martedì 25 aprile 2017

Ripa & Ripa: La nuova Collezione P/E 2017

La nuova Collezione Ripa & Ripa per l’estate 2017 trae la sua ispirazione dalle atmosfere pittoresche e vivaci della Divina Costiera e delle isole mediterranee, da sempre un richiamo per tutti i visitatori che scelgono Amalfi e dintorni alla ricerca di luce e bellezza.

I prodotti Ripa & Ripa sono caratterizzati da un Design ricercato ed allo stesso tempo esclusivo: il costume da bagno classico viene riprogettato proprio grazie al profondo Know How sartoriale creando un capo elegante e sofisticato dalla vestibilità comoda e contemporanea. Ogni pezzo viene tagliato e confezionato a mano nelle botteghe del distretto sartoriale Campano, dove tradizione, incomparabile manualità e cura per i dettagli si incontrano per dare vita ad un prodotto unico in quanto a stile e qualità, frutto dell’eccellenza 100% "Made in Italy".


I costumi vengono realizzati con un particolare tessuto spazzolato, morbido e allo stesso tempo molto confortevole come il cotone ma di rapida asciugatura; il cordoncino invece si ispira alla corda nautica e all’estetica retrò delle barche a vela d’epoca.

Le trame e la ricercatezza dei disegni sono il cuore della nuova Collezione Ripa & Ripa. Molti dei motivi ci riportano ad una simbologia tipica del sud Italia: i semi delle carte Napoletane, il cornicello, le maioliche delle isole eoliane dipinte a mano, il corallo. I colori vibranti ricordano i paesaggi, le atmosfere e lo stile mediterraneo, caldo e solare: giallo positano, acquamarina, rosso aurora, blu oltremare.

I costumi da bagno Ripa & Ripa raccontano l’essenza della tipica estate Italiana, che nasce dalla tradizione di luoghi magici ed evocativi come Capri, Panarea, Amalfi, Ravello, famosi nell’immaginario mondiale e raccontati da sempre dal mondo dell’arte e del cinema della Dolce Vita. La Collezione Estate 2017 si prepara a conquistare gli amanti dell’eleganza fresca e ricercata, che sceglieranno per la prossima stagione un Look da spiaggia simbolo del bon vivre e dello stile "Made in Italy".

Per Maggiori Informazioni: www.riparipa.com