venerdì 3 marzo 2017

Milano Moda Donna: Winonah A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Donna, Winonah presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18 evocando le scintillanti atmosfere dei Golden Eighties, reinterpretando il guardaroba ‘day to night’ che asseconda il carattere forte e indipendente delle donne cui si ispira attraverso l’eleganza sartoriale del “Made in Italy”.

Nella Collezione infatti troviamo dei pezzi speciali dal Design sofisticato ma intramontabile, lussuoso ma facile da indossare, iconico e versatile, creati per riflettere il gusto della moda oltrepassandone le tendenze, dunque destinati a durare nel tempo per essere riscoperti e indossati continuamente. I tessuti utilizzati spaziano dai velluti elastici alla duchesse compatta, dal jersey di lana alle morbidezze matelassé con accenti lamé, dalla georgette plissettata alle applicazioni faux faur sui cappotti oversize. L’effetto see-through del pizzo è impreziosito con ricami couture ton sur ton mentre una livrea di giraffa black & white appare sulle soffici lane jacquard.


I capi sono studiati per mettere in risalto la silhouette femminile, mixando i continui riferimenti allo Sportswear, al mondo maschile e alle forme classiche della lingerie, squisitamente riprese sulla cintura corsetto e sui bustier a cuore applicati sul minidress e sul lungo abito a sirena.

Una vestaglia da camera si trasforma in un cappotto avvolgente, con cintura e revers di velluto a contrasto. La tuta overall bilancia la vestibilità a uovo con il profilo ondulato del collo. L’abito Peek-a-Boo è costruito con un particolare taglio a oblò in cui si infila la gamba perché rimanga completamente scoperta. I pantaloni da jogging sono caratterizzati da spacchi profondi che si aprono con il movimento diventando un tratto distintivo della Collezione.

Per Maggiori Informazioni: www.winonah.com