sabato 11 marzo 2017

Milano Moda Donna: Rossella Jardini A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Donna, Rossella Jardini presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18 in una naturale continuazione dei temi presentati nella Prefall.

Nella Collezione un vasto utilizzo di tessuti Inglesi
tipicamente maschili, dai gessati ai panni usati dall’aereonautica militare Inglese fino alle flanelle, conferisce a questa Collezione un aspetto forse più rigoroso. “Spesso presento nelle mie proposte il trench, classico indumento inglese, che reinvento e ripropongo sotto forma di mantella, cappotto oversize, giubbotto e camicia. I volumi sono spesso ampi, ma mai esagerati, in modo da poter rendere i capi portabili pur avendo silhouette diverse”.


I colori sono i classici invernali: blu, nero, cammello, grigio scuro, ma anche bianco lana e altri colori più tenui. Gli abiti di flanella leggera danno la percezione tattile di abiti caldi da giorno. I contrasti, chiave dell' estetica, vanno dal bianco e nero classici ai nuovi patchwork, che mescolano sugli abiti righe e grandi bouquet di fiori realizzati in colori pastello, in camaieu con lo jacquard a righe.

Un elemento di gioco è inserito inaspettatamente: i Cavalier King Charles, Charlie e Jolie, realizzati sia in uno jacquard di maglia sia in toppe ricamate che appaiono su alcuni capi. La parte in maglieria ha un lato più soffice e delicato rispetto ai capispalla, ma si lega alla collezione rispecchiando i giochi di contrasti, tra colori e giustapposizioni (maglia - tessuto).

Per Maggiori Informazioni: www.rossellajardini.com