lunedì 27 marzo 2017

Malone Souliers & Natalia Vodianova: Insieme per la nuova Collezione P/E 2017

Malone Souliers e Natalia Vodianova uniti in modo da creare una Collezione di calzature per la stagione P/E 2017.

La collaborazione tra Malone Souliers e la Top Model e filantropa Natalia Vodianova va ad esprimersi in una Collezione molto seducente, che si ispira all’amore di Natalia per la sua terra natale, la Russia, per la ricchezza degli elementi legati alla tradizione del ricamo, ma animata soprattutto da altruismo e filantropia, indiscutibilmente il suo marchio di fabbrica.


La Collezione è composta da cinque modelli iconici di Malone Souliers - stivaletto stringato su un tacco 10, mule open-toe, decollete con cinturino a T su tacco a spillo molto sottile e slanciato, ed eleganti slippers - il tutto proposto in una gamma eccezionale di lini e di morbide nappe.

Ho sempre ammirato e apprezzato la complessità e il design raffinato dei ricami russi e l’essenza dei loro significati. Questa complessità garantisce l’ispirazione perfetta per realizzare la collezione in collaborazione con Natalia Vodianova”, afferma Mary Alice Malone.

La tomaia di ogni scarpa è decorata a punto croce con un motivo particolare, una nappina colorata o una figura astratta, ognuna con un significato ben preciso, specifico e autentico. Una serie di cerchi e diamanti, per esempio, rappresentano il sole, simbolo della vita e del calore, mentre un cuoricino, nascosto tra i vari motivi accuratamente cuciti, è la fonte d’ispirazione dello spirito filantropico di Natalia Vodianova e della sua fondazione, Naked Heart.

Infatti, le parole My Naked Heart, ricamate sulle scarpe con una tecnica del tutto tradizionale, servono quasi da promemoria, tanto ludico quanto potente, per ricordare che anche la moda ha una coscienza, e ha tutta l’intenzione di mostrarla.

Per Maggiori Informazioni: www.malonesouliers.com