giovedì 9 febbraio 2017

Destin: La nuova Collezione P/E 2017

La Collezione Destin per la prossima estate nasce da un mix di suggestioni: un viaggio multisensoriale che ci porta attraverso la natura, riscoprendo l’essenziale, inteso non come assenza, ma come unicità.

Reinterpretando in maniera eclettica materie prime importanti e anche autentiche come il lino e proponendo commistioni nobili e insolite come quelle tra cotone-cashmere e modale-cashmere, dando così origine ad un prodotto dallo stile unico, un accessorio imprescindibile per chi è attento alle nuove tendenze ed amano distinguersi con gusto personale ed eleganza.


Destin infatti è sinonimo di stile ricercato, dalla forte identità, che trova nella meticolosa unione tra Design, qualità e utilità nella sua massima espressione. Ogni sciarpa ha la caratteristica di mantenere un fortissimo connotato artigianale in tutto il processo produttivo. Le lavorazioni vengono realizzate da artigiani del Biellese che vantano una grande tradizione di savoir-faire e passaggi produttivi antichi che vanno dalla filatura al finissaggio e lavaggio in capo, con uno sguardo sempre attento alla contemporaneità.

Le materie prime sono di altissima qualità. Il lino arriva dalla zona di Novgorod nella Russia Occidentale e le sue fibre vengono preparate totalmente a mano per poter evitare che si alterino e per garantire un prodotto finale d’eccellenza. Alcune sciarpe dal tessuto di origine vegetale sono state impreziosite con degli trattamenti riservati alle lavorazioni delle fibre animali, questo ha permesso di poter valorizzarne la morbidezza ed esaltare ancora di più il risultato della tintura in filo.

Tutte le stampe vengono realizzate secondo procedimenti tradizionali, che prevedono l’uso di una maschera o stencil che delimita le zone a risparmio da quelle sottoposte a colorazione grazie alla pressione meccanica. A rendere unica la collezione sono, proprio le stampe double a tema vegetale, animalier, camouflage o geometrico; lavorazione che permette di poter avere un effetto double face su pochi millimetri di tessuto per uno stile dinamico e sofisticato.

La palette cromatica è ricca ed energica. I colori naturali spaziano dai toni delicatissimi del cipria al rosa petalo, al grigio che si fonde con l’antracite e ai caldi arancio e rosso passando per il navy. Il ceruleo dialoga col bianco ottico, grafici fiori che si accendono in lampi di giallo sole o blu elettrico, lasciando spazio ad esplosioni di miriadi di pois optical.

Per Maggiori Informazioni: www.destinsurl.com