lunedì 30 gennaio 2017

The Bridge: La nuova Postina

Lettere e lettere d’amore. Le lettere scritte a mano emozionavano e fissavano, con la traccia dell’inchiostro, pensieri annotati, sensazioni, ricordi. Ma oggi, ormai desuete e scomparse, sono state soppiantate dalla volatilità di Whatsapp, di Messenger o delle Mail, ma il ricordo del postino con la sua borsa a tracolla, o meglio la “bolgetta” ha fatto fatica a sparire dall’ immaginario collettivo.

Quando il postino o la postina (principalmente erano donne) arrivava a piedi o in bicicletta, accadeva una magia; portava le news di un parente lontano o dava la notizia che si aspettava da mesi. Nata nel dopoguerra, la postina, la borsa, diventa una vera e propria messaggera d’amore ma anche simbolo di unificazione e unità (serviva ad unire, un’Italia divisa in mille dialetti, usi e costumi). La Postina The Bridge nasce negli Anni ‘60-'70, come un’evoluzione naturale della borsa che veniva usata dai postini e da allora in poi rimarrà un classico di tutte le Collezioni future.


La postina della nuovissima Collezione P/E 2017 nasce seguendo vari passaggi fondamentali per poter raggiungere l’eccellenza artigianale: selezione accurata delle pelli, solo i migliori pellami pieno fiore e solo conciate al naturale seguendo l’arte e anche la tradizione conciaria Toscana, per poterla rendere resistente e leggera allo stesso tempo. Poi, la tamponatura con tannini vegetali e la lucidatura con rulli d’ambra aggiungendo lucidità e anche brillantezza. Infine la pelle viene colorata secondo le nuances più attuali e contemporanee.

Dal momento che la pelle è conciata in modo naturale ogni borsa può presentare delle differenze nel colore e anche nel pellame, come venature e piccole imperfezioni tipiche della lavorazione The Bridge. Infine la pelle viene tagliata e cucita a mano secondo i dettami della lavorazione dei maestri artigiani per poter assumere la tipica forma stondata con la patta. Le cuciture sono tipiche della selleria toscana. I dettagli, la piccola nappina in pelle la arricchisce rendendola molto femminile. Comoda soprattutto perché gli permette di portare tutto il necessario mentre si è in movimento in bicicletta, in moto o semplicemente in giro per la città grazie alla tracolla. Un raffinato manico la trasforma in una Handbag super chic.

I dettagli sono in oro e le nuances per la prossima P/E 2017 sono rosso ribes, blu pioggia e giallo girasole oltre ai classici cognac e marrone.

Per Maggiori Informazioni: www.thebridge.it