sabato 21 gennaio 2017

Milano Moda Uomo: Biella Collezioni A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Uomo, Biella Collezioni debutta con la prima Collezione Uomo, con il “cuoreThindown, l' unico tessuto al Mondo realizzato in piuma d' oca.

Un nuovo slancio creativo, dedutta per la prima volta nell' A/I della Collezione Uomo di Biella Collezioni interamente prodotta in Italia. Una Collezione complice silenziosa di un sogno realizzato e di un benessere indispensabile per sentirsi a proprio agio, sempre e comunque, eleganti ma caldi e protetti con un unico elemento, fil rouge delle proposte: il tessuto Thindown, il primo e unico tessuto di piuma 100% naturale.


La Collezione è pensata per un' assoluto confort, dettagli sartoriali e ricercati la rendono riconoscibile all’uomo contemporaneo, attento all’eccellenza dei materiali, che veste in modo essenziale e raffinato, per connotarsi con stile. I capi sono versatili, pronti a soddisfare le esigenze dell’uomo di oggi che desidera ritrovare l’estetica di valori senza tempo, l’eleganza della propria storia e la cura del dettaglio scoprendo una nuova praticità attraverso innovative funzionalità.

Il “leader”, il “creativo”, il “soldato/businessman” sono i mondi di riferimento del guardaroba pensato per un uomo d’affari attento, un professionista selettivo, spesso in viaggio, sempre in movimento, anche nella vita di ogni giorno. I tessuti sono pregiati, con un mix di texture contemporanee, rigore e naturalmente Thindown per un calore assoluto plasmano le proposte versatili, intercambiabili, in grado di rispondere alle diverse esigenze e di narrare con stile i mondi di appartenenza.

Ogni mondo di riferimento ha il suo cappotto, l’abito, la giacca, il giaccone sportivo, la camicia, il maglione, il pantalone. Ma la differenza è il cuore del tessuto che mantiene la naturale temperatura corporea, utilizzato con le diverse grammature disponibili.

Per Maggiori Informazioni: www.biellacollezioni.com