venerdì 6 gennaio 2017

KESIA Concept: Il nuovo Brand di Contemporary Jewelry

Un passato importante, una storia mutuata dalla profonda conoscenza del gioiello e delle esigenze di chi lo indossa.

Sono questi gli elementi fondamentali di KESIA Concept, la nuova voce nell’ambito Contemporary Jewelry nata dalla volontà di dare un impulso innovativo a uno dei più storici ed esclusivi settori del Lusso. Fautrice di questa “rivoluzione” è Carla Morgantini Francisci: la giovane fondatrice del marchio cresciuta tra le preziose creazioni realizzate da sua madre, Luana Francisci, per gli esponenti più in vista della scena Italiana e Internazionale.


Questa prima collezione - spiega Carla - scaturisce in seguito a un’esperienza pluriennale nell’atelier di famiglia, all’interno dell’area marketing. Interfacciarmi con clienti molto diverse tra loro, mi ha permesso di scoprire quali fossero le esigenze delle mie coetanee e più in generale delle donne di oggi: cosmopolite ed affascinanti, alle prese con i ritmi esagerati delle grandi metropoli e alla ricerca di un complemento di stile attraverso il quale esprimere la propria personalità”.

Una nuova interpretazione del gioiello che rielabora i codici estetici dell’alta gioielleria artigianale grazie a un’inedita tecnologia brevettata che permette di applicare su ogni bracciale fino a 9 Charms diversi. Le linee sono moderne ed essenziali ispirate all’arte contemporanea, si alternano a pietre preziose dando vita a fulgide creazioni in Argento 925 rodiato.

A
nelli e bracciali personalizzabili e intercambiabili, impreziositi da diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi e i Charms, sigilli preziosi che richiamano inequivocabilmente i tratti dell’alta gioielleria :

Il cubo piramidale, reinterpretazione in chiave contemporanea dei centrali utilizzati nelle spille di inizio Anni‘ 80.

La marquise
, caratteristico taglio di forma ovale con gli estremi a punta, alternativa ricercata alla più classica pietra rotonda.

Il cuore, simbolo universale da sempre utilizzato dalle più grandi maison di preziosi.

L’elemento di personalizzazione, costante assoluta alla base del marchio, è enfatizzato da una ricca palette cromatica, che spazia dai toni brillanti e pieni del porpora, del blu, del rosa quarzo e del verde ai risoluti bianco e nero.

Per Maggiori Informazioni: www.kesiaconcept.com