giovedì 26 gennaio 2017

Kappa: La nuova linea Kappa Kontroll

Kappa presenta la sua nuova Collezione: Kappa Kontroll. Una label che prende il nome dall’origine del marchio, nato nel 1956 quasi per caso.

A quel tempo il Maglificio Calzificio Torinese - oggi Gruppo BasicNet - produceva calze e maglieria intima a marchio Aquila: un vecchio nome, nato negli Anni' 20, che ormai andava cambiato; ma come? La risposta arrivò grazie a uno stock di calze fallato, distribuito per errore. I clienti restituirono la merce ai negozianti, i negozianti alla fabbrica. Per la prima volta in 40 Anni la buona reputazione dell’azienda, nata nel 1916, era a rischio.


Il Presidente della compagnia fece etichettare le produzioni successive con una K stampata sulla scatola, accompagnata dalla scritta Kontroll: un modo per garantire la qualità dei prodotti. Il mercato apprezzò. Iniziò a chiedere “le calze con la Kappa”. E da un errore nacque il Brand, il primo marchio in Italia a sponsorizzare una squadra di calcio, la Juventus (1980). Primo Brand Italiano a vestire la Nazionale Usa di Atletica leggera alle Olimpiadi (1984). Da qui le prime due capsule Kappa Kontroll, entrambe risultato di una ricerca creativa nella storia del Brand.

La Capsule TO80 è ispirata alle divise dei bianconeri. T-Shirt, shorts over-size, felpe dai profili gold, compongono questo tributo fashion, rigorosamente secondo lo stripes-trend. LA84 reinterpreta la divisa olimpica con cui Carl Lewis vinse 6 ori leggendari e portò Kappa in mondovisione. Linee over e combinazioni di tessuti, dove il denim si alterna all’acetato, dove i colori si fanno accesi, richiamando la bandiera degli States.

Il celebre “Logo con gli omini” resta il focus della Collezione attraversando i profili di capi nuovi e cool, che si ispirano alle tendenze Street-Wear, alle loro vestibilità casual e al loro appeal trasversale. Una linea completamente diversa e sorprendente, come il suo posizionamento, decisamente fashion, che si contraddistingue nella scelta di punti vendita d’alta gamma.

Per Maggiori Informazioni: www.kappa.com