mercoledì 25 gennaio 2017

Daniela Boni: La nuova Collezione ORIGO

Il prossimo 9 Febbraio presso la Galleria Creativity Oggetti di Torino, si trasformerà in un suggestivo sottobosco: dall’ombra, come lo scintillio della rugiada, prenderanno vita i cristalli e le pietre dei monili dell’ Artista Argentina Daniela Boni.

Daniela Boni, è un' appassionata di monili e del mondo naturale, in questo modo nasce la passione per la sperimentazione a creare ornamenti dal carattere forte, selvaggio e ribelle. La sua prima Collezione si chiama ORIGO come il principio originale, scintilla del fuoco vitale, inizio dell’ Universo, sorgente.


Daniela Boni tende così a trasmettere, tramite il fare delle mani, immaginose forme: la pelle dunque si tramuta in corteccia d’albero, radici, liane, i cristalli sono germogli e gemme per adornare, rendendo onore a Madre Natura, esaltando il principio degli opposti: crudezza e bellezza. Ogni gioiello come la storia di un mondo articolato e complesso è fatto interamente a mano ed è irripetibile nella sua forza ed energia.

Un piacere assolutamente tattile di questi monili connesso al desiderio di riprodurre le superfici naturali è stato incorniciato da una splendida narrazione fotografica di Marcello Bonfanti, vincitore di molti premi, non ultimo il Sony World Photography 2016, la sua fotografia nasce da un profondo studio della storia della pittura, la composizione rinascimentale e l’impianto di luci spesso barocco, staccano le figure dal contesto, le nobilitano sottolineandone l’identità.

Creativity Oggetti, con sede presso il nobiliare Palazzo Lanza di Torino, da 15 Anni accende i riflettori su artisti e designer che dedicano il loro lavoro alla ricerca di capi dopera allinsegna dellHand Made e alla definizione di un linguaggio artistico personale. Creatività e ricerca nelle arti applicate sono i caratteri salienti delle sue proposte e in questi anni la stretta collaborazione con Artisti e Designer presenti nella galleria ha dato vita a mostre a tema che hanno consentito la nascita di opere uniche e intere Collezioni. La mostra sarà visibile fino all' 11 Marzo 2017.

Per Maggiori Informazioni: www.creativityoggetti.it