venerdì 16 dicembre 2016

Rachele Risaliti: Protagonista del Calendario di Miss Italia 2017

E' ufficialmente On-line il nuovo Calendario di Miss Italia 2017 che ritraggono l' attuale Miss Italia Rachele Risaliti con gli scatti realizzati dal Fotografo Gianmarco Chieregato, e dedicato da Patrizia Mirigliani a suo padre Enzo nel centenario della nascita.

Enzo ha guidato il Concorso di Miss Italia dal 1959, dopo averlo ereditato da Dino Villani, il creatore della manifestazione da lui perfezionata nella formula e nello spirito, fino a raccontare, attraverso la bellezza e il talento delle ragazze, la storia del costume del nostro Paese. Nel 2003 ha affidato il Concorso alla figlia che ha saputo rinnovarlo e proiettarlo nel nuovo millennio con una conduzione rigorosa aperta al mondo del sociale e della solidarietà.


Il Calendario è stata realizzato senza pubblicità, privo di immagini di nudo, gratuito, improntato all’attualità: ogni mese, gli amici del Concorso iscritti alla newsletter possono ricevere l’immagine di riferimento che potrà essere scaricata dal sito e utilizzata come sfondo per il desktop. Gianmarco Chieregato, uno dei più affermati e stimati Fotografi Italiani, ha già realizzato nel 2007 uno dei calendari di Miss Italia, quello dedicato a Claudia Andreatti.


Ho provato - ha spiegato - a togliere a Rachele la semplicità della ‘ragazza della porta accanto’ per vederla come una donna consapevole della sua bellezza”. Il primo calendario di Miss Italia ha visto protagonista Francesca Chillemi, la Miss del 2003, con le foto di Lorenzo Bringheli; l’ultimo, Alice Sabatini, con l’abito tricolore ispirato ai 70 Anni del Concorso. Le altre Miss sono state fotografate dal maestro Gianni Berengo Gardin, da Tiziana Luxardo, da quattro giovani dell’Istituto Superiore di fotografia, da Marino Parisotto, Bob Krieger e, come detto, da Gianmarco Chieregato.


Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it