venerdì 9 dicembre 2016

Gucci & Aquafil: Insieme, per una moda più sostenibile

Aquafil è un' azienda Leader nella produzione di Nylon 6 e in particolare di Nylon 100% rigenerato da reti da pesca e materiali di scarto: Econyl.

Grazie alla sostenibilità di questo ingrediente tessile, molti marchi di abbigliamento, come: Levi Strauss Co., Outerknown di Kelly Slater, hanno scelto Econyl per le loro Collezioni. Dopo queste importanti azienze anche Gucci ha scelto di adottare Econyl per la sua Collezione uomo. "Gucci è fortemente impegnato in pratiche di sostenibilità ambientale e l’alta qualità di Econyl permette di mantenere i suoi altissimi standard” ha commentato Giulio Bonazzi, CEO di Aquafil.


Econyl è stato scelto anche da Kelly Slater per la Collezione di debutto della sua linea di abbigliamento, Outerknown, che riflette il suo impegno personale per la moda sostenibile. Successivamente Econyl ha guadagnato popolarità con il marchio Speedo. Lo scorso mese di Aprile, Levi Strauss Co ha utilizzato Econyl nella sua Collezione uomo, per cercare parziali alternative alle materie prime ad alto consumo d’acqua come il cotone.

Per Maggiori Informazioni: www.aquafil.com