martedì 20 dicembre 2016

Andrea Pesaresi: E' il nuovo Amministratore Delegato di Philippe Model

Andrea Pesaresi è il nuovo Amministratore Delegato di Philippe Model, marchio di scarpe e sneaker del fondo 21 Investimenti.

Pesaresi proviene dal Gruppo Zegna dove ha ricoperto molteplici cariche concludendo la sua esperienza pluriventennale come Global Brand and License Director. Dopo 30 Anni trascorsi nel mondo del Lusso, Pesaresi approda da Philippe Model, Maison nota per lo charme Parigino e l’alto contenuto artigianale delle sue calzature. Con un fatturato a valore retail che ha raggiunto i 100 Milioni di Euro, la società opera con showroom a Milano e Parigi ed è presente con le proprie Collezioni nei migliori multimarca di tutto il Mondo.


Pesaresi guiderà Philippe Model nell’ambizioso percorso di crescita Internazionale attraverso l’ottimizzazione dei mercati esistenti e la conquista di nuove aree strategiche come USA e Asia. Un aspetto considerato cruciale nel piano di sviluppo consiste nell’approccio omnichannel mediante il potenziamento della piattaforma ecommerce e l’apertura di negozi monomarca nelle principali capitali del mondo (Milano, Tokyo, Seoul, Parigi, New York).

I canali digital marketing saranno al centro di considerevoli investimenti e veicoleranno la nuova immagine e campagna pubblicitaria della Maison con l’obiettivo di accrescerne la visibilità online e stabilirne una più forte e chiara identità stilistica.

Per Maggiori Informazioni: www.philippemodel.com