lunedì 21 novembre 2016

Palazzo Parigi Hotel e Grand Spa: "Vissani a Palazzo Parigi"

Per celebrare le imminenti festività in un' atmosfera decisamente incantata, Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa di Milano ha il piacere di avere ospite nella propria cucina Gianfranco Vissani, che calcherà per la prima volta la scena culinaria meneghina dal 12 Dicembre al 1 Gennaio 2017.

Porto a Palazzo Parigi la mia creatività tra tradizione e innovazione, la provocazione di Vissani. Creo ogni piatto come un’opera d’arte, gli ingredienti sono i suoi colori. Uno può essere paragonato a un Rembrandt o a un Velasquez, un altro a un’opera d’arte contemporanea - Spiega il Maestro - Il menù della Vigilia è ‘galeotto’, a partire dal prezzo, e ha per protagonista l’astice, proposto con gelatina di peperoni rossi e salsa di pomodori gialli arrosto; quello di Natale comprende un capolavoro come il Risotto con asparagi, fonduta di pera e crudo di gamberi rossi. A Capodanno propongo un piatto come l’Aragosta con insalata di avocado, salsa di aragosta e zenzero, tartara di tonno e olive, infuso di zenzero fresco, creato per far sognare, e porto la tradizione del cotechino con le lenticchie, dove però la zuppa di lenticchie è contaminata da un purè di carote arancione e il cotechino è essiccato all’arancia”.


Inoltre i protagonisti quotidiani dell' esperienza di Vissani saranno l' aperitivo, o per meglio dire secondo la definizione dello Chef, “La merenda”, e il brunch, nella personale e unica interpretazione del Maestro: “Il brunch non è altro che una tavola calda a cui hanno tolto il vapore dai vetri per sostituirlo con banconi lucidi, dove non ci sono tovaglie ma non mancano mai le orchidee. Oggi il brunch è minimalista, i piatti sono luccicanti ma sanno di poco. La tavola calda, invece, è un simbolo italiano, riporta a Roma, in Via Veneto, negli anni Sessanta. Noi qui vogliamo far rivivere la tradizione della tavola calda, con la sua qualità del cibo e la sua attenzione alle materie prime, nello spettacolo di Palazzo Parigi, circondati di bellezza

E sarà proprio l’unicità Italiana una delle parole chiave di “Vissani a Palazzo Parigi”, un Fil Rouge che unisce il Maestro e la realtà che lo ospita, che si distingue per essere un albergo di proprietà e gestione completamente Italiana in un Mondo, quello dell’ Hotellerie a 5 Stelle, dominato anche a Milano dalle grandi catene Internazionali.

Per Maggiori Informazioni: www.palazzoparigi.com