lunedì 28 novembre 2016

Luvè: La nuova Collezione A/I 2016-17

Arte, poesia ma anche romanticismo, sono le parole chiavi delle Collezione A/I 2016-17di Luvè che, come in una rievocazione di luoghi lontani, propone tessuti e capi che ci trasportano nelle fredde regioni dell’ Europa Orientale che a tratti viene contaminata dal confinante Lontano Oriente.

Un omaggio alla Russia, con le sue tradizioni e il folklore tipico dei villaggi Urali. Luvè dedica questa Collezione alla donna che desidera stupire, con un' eleganza disinvolta e un pizzico di Gipsy. Nei volumi ritroviamo gli elementi degli Anni' 70: cappottini e giacche dalla spalla stretta, maniche ampie con leggeri sbuffi, vite strizzate da alte cinture realizzate a mano. Le gonne sono ampie, lunghe, con la vita molto alta segnata da baschine con tessuti a contrasto, le camicie sono blusanti, ampie, chiuse da foulard o da cordini con passamanerie che ritroviamo anche negli alamari che chiudono le giacche. Ampio spazio agli abiti da sera realizzati in velluti di seta devoree, fil coupe in seta, impalpabili ma calde tele di cashmere.


I colori sono pacati ma vibranti, raccolti in tonalita’ che vanno dal rosso all’arancio e dal prugna al viola, sviluppati in un’immaginaria tela nera d’artista. Nelle calzature ampio spazio agli stivali, senza rununciare per la sera ai tacchi ricoperti in pelle o rettile.

Protagonista di questa Collezione è l' iconica Ursula Bag, realizzata in pelli pregiate con elementi in suede e in galuchat che rendono ancora una volta la Borsa Ursula massima espressione creativa di Luvè.

Per Maggiori Informazioni: www.luve.com