sabato 1 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Francesca Bellavita P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Francesca Bellavita presenta la sua prima Collezione di calzature donna per la P/E 2017, ispirata al mondo dei giocattoli Deluxe.

Nella calzature troviamo arcobaleni multicolor, e allure Anni' 80.
Ogni creazione è realizzata a Vigevano completamente a mano, utilizzando materiali di qualità pregiata. E racconta di una realtà felice, ricca di party, sogni «think pink», sorprese e sorrisi. Le stesse emozioni positive che provano i bambini, quando ricevono in dono un giocattolo nuovo.


Unicorn:
Il modello più iconico della Collezione. Realizzato in pelle gommata fluo, con profili in camoscio, si ispira al mondo degli unicorni, i famosi cavalli alati che galoppano Over The Rainbow. Le ali sono in pellame iridescente con imbottitura in gommapiuma. Men-tre i cornini, i cuoricini e le stelline, rivestiti di nappa e pellame iridescente, sono intercambiabili tramite calamita e permettono di personalizzare al meglio la scarpa, in base alla propria personalità.


Candy:
La scarpa più gustosa che ci sia, ispirata ai dolcetti stick Americani. Realizzata in rettile e utilizzando tre metri di cordino bicolore per ciascuna calzatura, presenta un tacco in plexiglass trasparente e una lavorazione in glitter sulla soletta di pulizia.


Marshmallow:
Una tira l’altra: scarpe gommose e divertenti. Con tomaia composta da tubolari in gommapiuma rivestiti da nappa e intrecciati a mano (lavorazione che comporta la manodopera di tredici artigiani). La fibbietta è a forma di cuore in metallo silver, mentre il laccetto che chiude il sandalo è removibile tramite bottoncino a pressione nascosto, in modo tale da trasformare il sandalo in sabot. In base alle diverse occasioni.


Dreaming:
Scarpa classy, in rettile rosa bon ton. Con doppia chiusura, tramite fibbietta a cuore in metallo silver e grazie a un laccetto in nappa silver che si lega attorno alla caviglia. Nel triangolino della parte anteriore, inoltre, è presente del PVC, che magicamente illumina le dita del piede. Infine, non può mancare la lavorazione in glitter, sulla soletta di pulizia.


Moon:
Realizzata in rettile giallo con motivo a onda iconico della Collezione, il modello di scarpa è impreziosito da inserti di PVC rosa che ripercorrono il profilo della tomaia e fanno risaltare il collo del piede. A completare la silhouette della calzatura, il tacco in plexiglass rosa, dall’aspetto futuristico.


La Collezione Francesca Bellavita P/E 2017 sarà disponibile dal prossimo Marzo sul sito francescabellavita.com e in selezionati concept store in tutto il Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.francescabellavita.com