lunedì 26 settembre 2016

Milano Moda Donna: Malloni P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Malloni Black presenta la sua nuova Collezione P/E 2017 che continua a definire l' immagine del marchio attraverso linee sottili, delicate e dall’aurea quasi diafana: creature vestite di volumi trasparenti e leggerezza.

Le linee sono pulite e i colori minimali e neutri, che vanno dal bianco al nero, passando per l’avorio ed il color crema. Tra i tanti neutri irrompe e si fa strada il rosso amaranto. I pantaloni morbidi e maschili a vita alta sovrapposti da bluse e blazer extra long, plasmano un Look dall’aria nostalgica con dettagli romantici che stemperano il rigore anche dei capi più strutturati, perfetti da mixare con pezzi più femminili.


Nella Collezione predominano i vari tipi di plissettature, a volte mixate sullo stesso capo. Piegoni e filze, impunture manuali e ricami su passamanerie rievocano l’artigianalità che identifica il timbro Malloni, capace di conservare da sempre la sua individualità stilistica.

Tra i pezzi forti della Collezione P/E 2017 troviamo: tailleur mixati a pezzi di maglieria, dettagli di pelle applicati su piccoli grembiuli asimmetrici, semi ruote sulle schiene che lasciano intravedere il corpo avvolto dai lacci. Plastron su camicie e polsi allacciati su giacche sono altri componenti altrettanto importanti che rimandano alle lavorazioni manuali e artigianali.

L’immancabile femminilità della donna Malloni viene infine sottolineata dalle garze plissettate, stuoie double, jacquard di lino/cotone con disegno tipico delle tappezzerie dell’ 800.

Per Maggiori Informazioni: www.malloni.com