lunedì 5 settembre 2016

Mariù De Sica: Leggerezza e rinnovata femminilità

Nella nuova Collezione A/I 2016-17 di Mariù De Sica troviamo come elemento distintivo le stampe, presenti sia nella versione “Words” che “Tears”.

Lettere ordinate che compongono le parole:
Peace”, “Love” e “Cool”, impiegate singolarmente o raggruppate a formare uno spiritoso manifesto della filosofia del Brand, si alternano a occhi in pianto ispirati alle opere di Roy Lichtenstein. Questi elementi si trasformano così in inediti elementi Pop decorativi, posandosi ironicamente su capispalla, felpe, gonne, abiti, camicie dal colletto a punta e bluse.


Il tema “Tears” ritorna anche nei ricami: gocce di paillettes perlescenti evidenziano gli occhi disegnati su tessuto ed esprimono il chiaro bisogno di ogni donna di raccontare se stessa e la propria indipendenza libera da preconcetti e imposizioni, senza però prendersi troppo sul serio. Gli avvolgenti cappotti in caldo panno di lana, dal taglio a uovo e dalla linea sofisticata, stupiscono per i dettagli delle cuciture e per la stampa “Tears” inaspettata e posizionata lateralmente, mentre bomber dal gusto sporty e declinati in tonalità bicolor vengono abbinati alle minigonne, aggiungendo un tocco casual e pratico ad ogni Look.

Una Collezione dalle note decise e decisamente spensierate, che racconta la storia di una donna forte e indipendente che ama brillare di giorno e scintillare di notte, danzando… a ritmo di Twist!

Per Maggiori Informazioni: www.mariudesica.com