lunedì 1 agosto 2016

Pence 1979: La nuova Collezione P/E 2017

La nuova Collezione P/E 2017 di Pence 1979 si tinge di grande romanticismo e sembra combaciare alla perfezione con la sua corrispondente maschile dedicata a un nuovo “lupo di mare”.

L’anima della Collezione la si può scorgere proprio in un fotogramma, pieno di luce che ci riporta la silhouette di una donna scolpita in un verde altopiano dei mari del Nord, che è intenta a coltivare, sotto un cielo mosso e pieno di luce, una delle sue più grandi passioni: le rose.


E’ una donna intensa e intima, che ama vivere in mezzo alla natura incontaminata e dedicarsi a ciò che davvero la conforta. Il suo habitat naturale va ad influenzare anche il suo modo di vestire: prediligendo forme morbide, volumi ampi e anche capi confortevoli, a tratti dal taglio maschile. Non rinuncia alla propria essenza femminile che viene esaltata da tessuti ricercati e colori luminosi.

I tessuti sono fluidi e leggeri, che siano essi cotoni o lane, i quali ricorrono in gran parte della Collezione. Quelli più basici sono cotoni-viscosa, tinti in capo, che vanno ad assumere l’aspetto e il tocco della seta lavata. Il raso militare tinto in capo ad effetto micro-tridimensionale è usato per i chino di taglio maschile. Ad arricchire la vasta scelta di materie e mischie di tessuti ricercati, si aggiungono il lino-viscosa con uno speciale finissaggio che lo rende super confortevole, il nido d’ape tinto in filo nelle nuances pastello, il fresco di lana con una microstruttura a stuoia. Estrema sintesi: un micro disegno in lana che racchiude in sé tutti i toni della Collezione.

I colori si ispirano alla natura: partendo da tonalità terrose degli scogli, del verde muschio e del beige sabbiosi. I colori base si espandono nelle nuances del cielo, come l’azzurro chiarissimo o il blu dark, fino a ri-scolorire nelle tonalità pastello. Le vere protagoniste della palette sono proprio il rosa, il giallo e il verde chiaro, tutte in toni polverosi. Non mancano le righe in tonalità ecrù-indaco e nero-zolfo, usate proprio per i chino pants, per le ampissime gonne pantalone e per i top che vengono proposti anche in voile di cotone e reti che evocano quelle dei pescatori oppure con cotoni dai disegni jacquard. Completano la collezione i blazer pensati come dei capispalla super leggeri, sia mono che doppio petto.

La ricercatezza delle forme continua nella direzione dei fit morbidi e viene caratterizzata con maggiore impeto la collezione, riaffermando il proprio stile. A confermare che il mood romantico e femminile troviamo molte gonne e abiti. Le gonne si sviluppano negli stessi tessuti dei pantaloni, mentre per gli abiti lunghi e ampi, con o senza maniche, a trapezio scomposto da balze sul fondo, la scelta è caduta su di un leggerissimo popeline di cotone tinto. I nuovi fit si sviluppano anche attorno a pantaloni di taglio maschile e a vita alta, con la gamba morbida che scende fino alla caviglia.

Pence 1979 declina il suo stile nella Collezione Main, sottolineata da una forte sartorialità e anche dal sapore vagamente vintage, e in quella Denim, che ne caratterizza una Collezione con più decori, ricami e piccole applicazioni. E’ in quest’ultima collezione, forte e romantica insieme, che compaiono ovunque grandi e piccole rose ricamate dai top ai sui cinque tasche.

Nella Collezione denim ecco che troviamo anche gli irrinunciabili della P/E 17: i “black ripped jeans” ricamati con piccole rose o i nuovi cinque tasche a vita alta, con due grandi rose ricamate sulla gamba che cade morbida e vagamente seventeen.

Per Maggiori Informazioni: www.pence1979.com