giovedì 25 agosto 2016

Invicta: Il "Jolly" festeggia i suoi 110 Anni

Il suo zainetto più famoso, il Jolly, è stato inserito dalla autorevole Treccani tra le 90 Icone Italiane simbolo della storia e anche del costume del nostro paese.

Nato come accessorio che era destinato ad una clientela giovanissima, dagli Anni' 80 è diventato infatti un vero e proprio oggetto di culto per il tempo libero, lo sport e il viaggio di tantissime ed intere generazioni, da quella dei “paninari”, legandosi ai ricordi dei suoi possessori tramite la personalizzazione con scritte e disegni.


Ed è senza dubbio ancora oggi il prodotto più rappresentativo di un marchio storico, Invicta, che festeggia nel 2016 i suoi primi 110 Anni di storia e anche di successi sul mercato nazionale ed internazionale. Un'avventura che inizia in Inghilterra nel 1906 con la produzione di sacche e borse e arriva nel 1921 in Italia, a Torino, nel quartiere Borgo del Fumo, dove tra negozi e botteghe nasce il primo laboratorio artigianale Invicta.

Con il Jolly, Invicta diventa una icona italiana degli Anni' 80, un vero “way of life”, simbolo di scoperta, euforia e libertà. Oltre 10 milioni di zaini Invicta raggiungono in breve tempo aule, strade e parchi di tutto il Mondo sulle spalle dei giovani di 3 generazioni che affrontano la quotidianità con entusiasmo, creatività, originalità e voglia di spingersi oltre i confini.

E per poter celebrare al meglio il suo 110° Compleanno il marchio non poteva che puntare proprio sul Jolly, il quale viene realizzando in maniera artigianale una Limited Edition dello zaino in soli 110 pezzi, uno per ciascun anno della sua storia. Alcuni di questi verranno donati ai personaggi che hanno contribuito, nel tempo, all'affermazione e al successo del Brand mentre una parte sarà acquistabile On-line sul sito Internet di Invicta dal 24 Agosto 2016.

Tutto il ricavato della vendita dei “Jolly 110” sarà devoluto dall'azienda ad Emergency per le attività umanitarie nel centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone, uno dei paesi più poveri del Mondo.

Un' occasione che non potrete perdere un accessorio esclusivo, totalmente realizzato in pelle e rigorosamente "Made in Italy", simbolo e icona del marchio, e al tempo stesso aiutare chi è meno fortunato e vive in condizioni disagiate. Per i dettagli dell'iniziativa e guardare il video con la storia di Invicta cliccare su Invicta.it o inquadrare il Qr Code.

Per Maggiori Informazioni: www.invicta.it