giovedì 18 agosto 2016

Cosmoprof Worldwide Bologna: Nasce Cosmoprime

Cosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio Leader Internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica, celebrerà dal 16 al 20 Marzo 2017 la 50° edizione con una novità assoluta: Cosmoprime, l’area del Padiglione 19 che, in sinergia con Cosmopack - il salone internazionale dedicato alla filiera produttiva del beauty - sarà aperta ai visitatori dal 16 al 19 Marzo 2016.

Cosmoprime è una vera e propria anteprima di Cosmoprof Worldwide Bologna 2017. I Buyer come anche i distributori che accederanno a Cosmoprime nel Padiglione 19 potranno visitare Extraordinary Gallery, l’area esclusiva di Cosmoprof che è dedicata alle tendenze del settore beauty, con le aziende e i marchi più originali e innovativi. Dentro alla Premium Perfumery troveranno spazio le aziende come anche i marchi masstige per il settore PCT. Cosmoprime ospiterà anche l’unica International Buyer Lounge di Cosmoprof Worldwide Bologna, con l’obiettivo di poter posizionare Cosmoprime come un’area ad esclusiva “vocazione B2B” della manifestazione.


L’ International Buyer Lounge ospiterà i Top Buyer che arriveranno da tutto il Mondo e selezionati all’interno dell’International Buyer Program, strumento consolidato del Network di Cosmoprof Worldwide Bologna che va a coinvolgere le aziende espositrici di Cosmoprof e Cosmopack con degli incontri personalizzati con distributori specializzati e anche con Brand che arriveranno dai mercati di riferimento per l’industria.

Non mancheranno di certo i contenuti che verranno offerti tramite workshop e tavole rotonde sulle dinamiche attuali e future di questa importante fascia di mercato. Cosmoprime Forum offrirà ai vari professionisti del settore momenti di approfondimento di alto livello analizzando i trend della distribuzione retail e del mercato.

Dentro Cosmoprime sarà allestita anche un’area speciale con la collaborazione dell’ Accademia del Profumo e Cosmetica Italia - Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche, The Perfume Factory. L’area - “powered by Cosmopack” - ospiterà gli step del processo produttivo di un profumo, un viaggio virtuale che vi porterà a scoprire tutta la supply chain di una fragranza: dall’olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento, astucciamento e cellofanatura. Sarà prodotta anche una fragranza in “limited edition” a celebrare il 50° di Cosmoprof Worldwide Bologna, proprio grazie alla collaborazioni delle aziende di Cosmopack leader del settore. The Perfume Factory sarà anche il luogo ideale per poter celebrare i finalisti 2017 del Premio di Accademia del Profumo con una collocazione studiata ad Hoc.

Cosmoprime sarà in concomitanza con Cosmopack, l’evento di riferimento per la filiera del beauty che sarà in programma dal 16 al 19 Marzo. La sinergia con Cosmopack permetterà ai professionisti di avere un giorno in più per i loro incontri B2B e per poter incrementare il loro network. Allo stesso tempo, saranno facilitate le relazioni di business tra le aziende della filiera produttiva, espositrici di Cosmopack, e i Brand di prodotto finito presenti a Cosmoprime. L’iniziativa è un’altra conferma del ruolo leader di Cosmoprof Worldwide Bologna, da sempre appuntamento di business da on perdere per aziende e anche operatori del mondo della bellezza.

L’edizione 2016 di Cosmoprof Worldwide Bologna ha registrato numeri da record, con più di 200.000 visitatori presenti. A conferma della leadership Internazionale della manifestazione, hanno partecipato 2.510 espositori, dei quali il 73% provenienti dall’estero, e 25 Collettive Nazionali.

Cosmoprof Worldwide Bologna si pone come punto di riferimento tra aziende cosmetiche e anche i nuovi mercati proprio grazie al suo elevato profilo internazionale. La manifestazione potrà contare sulla collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico Italiano e di ICE per le attività di promozione a livello mondiale. Cosmoprof si avvale anche della prestigiosa collaborazione di Cosmetica Italia - Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche.

La manifestazione, organizzata da BolognaFiere Group, è presente a Bologna, a Las Vegas con Cosmoprof North America e a Hong Kong con Cosmoprof Asia e coinvolge complessivamente 6.400 espositori totali e oltre 350.000 visitatori da più di 150 Paesi nel Mondo.

Per Maggiori Informazioni: www.cosmoprof.com