lunedì 11 luglio 2016

MiCo: Ospiterà la II° edizione del Salon du Chocolat Milano 2017

La edizione Milanese del Salon du Chocolat ha chiuso il 15 Febbraio 2016 con un record di 19.500 presenze in soli tre giorni. Un successo atteso visto che il protagonista dell’evento è stato proprio il “cibo degli dèi” e che il format internazionale è stato classificato tra i dieci migliori eventi gastronomici in tutto il Mondo da World Guide 2016.

Presso il Westin Palace di Milano è stato presentato da Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani in ordine: Presidente e Direttore Generale Digital Events, il nuovo progetto per il SalonduChocolat Milano 2017.


Siamo estremamente felici per il grande successo di pubblico della prima edizione,ma siamo convinti che la seconda supererà qualsiasi aspettativa e stimiamo 35.000 visitatori. Per questo motivo abbiamo pensato di prolungare il periodo dell’evento di un giorno e di investire in spazi più ampi e ben attrezzati" ha dichiarato Roberto Silva Coronel.

Gli 8400 mq di area espositiva MiCo ci consentono un ampliamento importante nelle aree dedicate agli show dei nostri Maestri Pasticceri e Chef - continua Pietro Cerretani curatore della manifestazione - e più spazio anche per gli espositori di qualità. Ma soprattutto la possibilità di creare due nuove aree: quella dedicata ai paesi produttori e l’altra per la degustazione”

Gli spazi MiCo saranno la cornice perfetta per poter  valorizzare al massimo l’esperienza Food e poter anche apprezzare la sfilata di moda che anche nella prossima edizione verrà realizzata con la collaborazione dei migliori maître chocolatier italiani e anche con giovani stilisti.

Alla presentazione del nuovo progetto non poteva di certo mancare Davide Comaschi, Campione del World Chocolate Master 2013, che anche per la prossima edizione parteciperà alla costruzione di tutti i contenuti culturali legati all’antica arte del cioccolato.

Il prossimo 9 Febbraio 2017 alle ore 18,00 si apriranno le porte all’esperienza più gustosa del Mondo con un anteprima della sfilata di moda con creazioni a base di cioccolato che è dedicata alla Stampa. Quattro giorni alla totale scoperta del “cibo degli dèi” con eventi e anche degustazioni di altissimo livello. La sfilata verrà poi ripetuta nei giorni successivi tutti i pomeriggi. Da segnalare l’area "Kids Chocoland" dove i più piccoli verranno intrattenuti con giochi e animazione sempre a base di cacao.

Per Maggiori Informazioni: www.salunduchocolat.it