mercoledì 1 giugno 2016

Mattioli: La nuova Collezione Hiroko

Leggera come un petalo di un fiore o come una piuma: semplice perchè nulla, oltre la sua stessa linea, è necessario alla sua completa essenzialità.

Un minimalismo classico di un Oriente evocato dalla Collezione Hiroko firmata Mattioli a definire ancora una volta i dettami di una linearità creata non per negare l’eccesso, ma per mostrare quanto l’armonia non esiga nulla oltre sé stessa. Un inebriante fragranza sprigionata dal frangipane, dove ogni petalo riporta proprio in una dimensione a misura di Hiroko. Sono i suoi anelli eleganti - ma mai estremi - a richiamare la figura di quelle stesse corolle: disegnati in oro rosa e bianco, colorati da onice nero sabbiato, diamanti e bianco Kogolong. Sagome riprese anche sui più notturni orecchini in ebano, o sugli elementi di lunghe catene in oro rosa spazzolato dai movimenti alterni, finemente cesellate.


Le cascate di fiori di ciliegio creano cerchi concentrici nei laghi dei giardini di Kyoto, la collezione Hiroko riprende la stessa regolarità di forme arrotondate: quelle dei ciondoli in oro e diamanti di orecchini con lastre in madreperla, o nel semplice concatenarsi di linee di bracciali a tutto tondo.

Per Maggiori Informazioni: www.mattioligioielli.it