sabato 2 aprile 2016

Sartoria Angela: La nuova Collezione P/E 2016

La stilista Angela Formaggia fa parte della generazione sartoriale di Alta Moda che distingue l’Italia di qualità nel Mondo.

Lavoro in questo settore da oltre 30 anni - sottolinea
Angela Formaggia, titolare della sartoria omonima - Vesto la Donna Protagonista che vuole essere elegante in ogni momento della sua vita. La mia professione richiede passione e soprattutto spirito di sacrificio. Le mie lavoranti sono tutte italiane così come tutti i tessuti che utilizzo. Siamo specializzate e capaci delle più articolate e raffinate tecniche e lavorazioni sartoriali. Nella mia collezione primavera-estate ho voluto trasferire la gioia di essere Donna: si tratta di abiti che rispondono a tutte le esigenze femminili, dalla donna che lavora,  - a cui sono dedicati tailleur o completi abiti con giacche abbinate- , al tempo libero, a cui abbiamo legato il mondo del denim interpretato con gusto couture”.

La nuova Collezione è un' autentica esplosione di colori con diverse stampe floreali, ma anche colori che ricordano il mare. Tessuti leggeri e pregiati di chiffon e organze sviluppati su abiti, caftani e pantaloni, non mancano poi gli abiti realizzati in cotone stampato sempre con particolari soluzioni floreali e completano la Collezione abiti da Cocktail con tessuti di shantung di seta impreziositi da pizzi elaborati. I giochi e le sovrapposizioni di chiffon di colori diversi creano soluzioni innovative in cui trasparenze e varie tonalità valorizzano il corpo femminile.

Angela da sempre è un unicum nel panorama Italiano della moda per la sua capacità di creare abiti di una vestibilità particolare, con un Design lineare ma assolutamente ricercato, proprio per valorizzare al meglio la donna in ogni occasione. I Partner per questa sfilata sono stati: MBA Making Beauty Academy con le sue Make Up Artists che curano il trucco delle indossatrici, Gambari marchio affermato per la qualità delle sue borse; i preziosi girocollo e bracciali dell'antiquario Bersia, le scarpe di Details. Molte le persone di rilievo che sono presenti alla sfilata tra cui imprenditrici di fama come esponenti di WilEurope (Women in Leadership) Italy e di AIDDA (Associazione Donne Imprenditrici e Dirigenti d’Azienda), Fondazione Bellisario e rappresentanti e fedelissime clienti della alta Borghesia Milanese, Presidenti di varie Associazioni, donne che nella città di Milano sono attive sia nel sociale che nel settore economico ed assistenziale, dinamiche ed esigenti che trovano negli abiti di Angela il modo per esprimere la propria personalità.

Per Maggiori Informazioni: www.sartoria-angela.eu

© Ph - Nicola Vallotto