domenica 6 marzo 2016

Milano Moda Donna: Ujoh A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, nella suggestiva cornice del Teatro Armani, Ujoh presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17.

Ujoh incorpora degli elementi ricercati e sportivi a uno stile sartoriale per creare abiti il cui taglio preciso permea i piccoli dettagli, anche i più impercettibili, e produce forme che enfatizzano l'equilibrio tra tessuto e volume. Per l' A/I lo Stilista reinterpreta i concetti di ibrido e moderno con una multimix contemporaneo di sartoria e funzionalità che combina squisiti volumi alla ricerca di un taglio essenziale, da sempre tratto distintivo del Brand.


Il quilting reversibile viene così riproposto in una varietà di tessuti come la flanella o il cotone forato, e viene utilizzato per contrapporre parti di backpacks a abiti eleganti e giacche in lana gabardine per donare profondità ai coordinati. Il pizzo sintetico a strisce si applica su abiti-giacca sportivi con stringhe e nastri di piume vengono incorporati a ampi cappotti eleganti e gilet multi-strato.

Le creazioni sono essenziali e raffinate, arricchite tuttavia da una forte carica espressiva, offrono una reinterpretazione dei capi più semplici come i maglioni tessuti a mano, gli abiti-camicia con stringhe e le camice dai lunghi polsini arrotolati. Stivaletti e sneakers alla caviglia vengono avvolti come sandali da cinture in materiali contrastanti per conferire un tocco moderno.

Per Maggiori Informazioni: www.ujoh-amr.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi