domenica 6 marzo 2016

Milano Moda Donna: Coccinelle A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Coccinelle presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 caratterizzata da un linguaggio di armonia assoluta.

Moduli perfetti dall' estetica
precisa, che si prestano a un gioco di combinazioni infinite e amplificano la creatività di forme, materiali e colori. Coccinelle coglie l’essenza delle sfumature che abitano la personalità di ogni donna: urban, rock, sensuale, androgina, versatile, cool, happy. Ogni donna per Coccinelle è una vera e propria Diva, interprete consapevole del suo quotidiano.

Arlettis è ispirata alla grande attrice di Teatro Arletty: tracolla, zaino e clutch esprimono un’anima maschil-femminile, sigillata dall’invenzione grafica della fibbia gold: una grande C rovesciata, perché flirtare con l’identità è un Lusso. O come la bag compatta con chiusura a scatto che rielabora la forma Sixties di un vanity-case. Mentre la sacca Perine si conferma Must-Have: la sua silhouette funzionale risalta grazie a un mix inedito di materiali.

Shapes è una conciliazione di estremi opposti. Da un lato, spiccano i capienti volumi user-friendly di sacche boho, shopping soft e bowling bag. Che si concedono dettagli di alta artigianalità, dalle cuciture selleria ai patchwork. Ma anche accorgimenti easy-chic: tasche esterne “invisibili”, doppie zip inside-out, fibbie design. Dall’altro, esplode la fantasia delle “mini size”: una moltitudine di bauletti, zaini, secchielli e handbag in miniatura, curatissimi nei particolari, da usare giorno-e-sera. Nel mezzo, Coccinelle è workwear: con borse, backpack e borselli dalle linee essenziali e dagli spazi organizzati.

La palette cromatica per questa Collezione guardano alla terra: sabbia, brown, khaki, cuoio. Un arcobaleno organic contrastato da rosa, fuxia, blu Cina e celeste fashion, tocchi di rosso e grigio city, argento e bronzo.

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com