sabato 5 marzo 2016

Milano Moda Donna: Ballin A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Donna, Ballin presenta la sua Collezione A/I 2016-17 che mixa contemporaneità e Heritage in una chiave del tutto inedita, per una donna raffinata dalla forte identità.

L’attrazione fatale dell’universo, della luna e delle stelle è racchiusa in Celestial, che incanta grazie all’utilizzo di texture e applicazioni brillanti. I tacchi si presentano sferici e sono impreziositi da strass argentati valorizzano decolleté con cinturini incrociati. Inediti tacchi dalla forma scampanata, su cui appaiono luminose perle incastonate, emettono un’intensa energia sui tronchetti dalla punta quadrata, in velluto lamé, raso e lucida vernice dai colori scuri.


Il Lusso e la maliziosa eleganza si esprimono nella proposta Gold. Una sensualità provocata dalla cucitura delle calze dietro la gamba viene evocata da una linea dorata posta sul tacco stiletto di sensuali decolleté rigorosamente total black, mentre texture effetto tartan e tacchi in plexi trasparente nelle nuances dell’oro, argento, rame e ambra ricordano rocce preziose.

Land Art esprime il magnetico legame tra l’uomo e la natura: le linee simboleggiano rami, i colori richiamano le foglie mentre i materiali rivisitano elementi come il legno o la pietra. Il risultato è un patchwork omogeneo sviluppato su tronchetti dal tacco solido oppure su strutture più lineari con multi-cinturini che abbinano tra loro le stampe animalier per un effetto hippy-chic.

Un forte richiamo agli Anni‘ 70 si manifesta nella linea Post-Vintage. Una nuova visione di eleganza contemporanea si delinea su camperos dallo stile western realizzati in camoscio nero animato da fibbie con strass e su femminili tronchetti in cavallino leopardato che riportano in auge il plateau. Originali effetti matriosca raccontano invece una storia di incastri ed evoluzioni che partendo dalle linee di iconiche decolleté si sviluppano in montanti e tronchetti finendo in un grintoso stivale.

Per Maggiori Informazioni: www.ballin-shoes.com