lunedì 28 marzo 2016

Maison Conè: La nuova Collezione P/E 2016

Maison Coné, è il nuovo Brand del "Made in Italy": un marchio dedicato alla donna e alle sue varie evoluzioni, al suo spirito e anche ai suoi sogni. Maison Coné è un Brand che parla di determinazione, romanticismo, intraprendenza, curiosità e amore, un invito alla spontaneità e un omaggio alla forza del genere femminile.

La donna Maison Coné è una donna curiosa che parte dalla scoperta, di se stessa e viaggia intorno al mondo per poter indagare le forze della natura, innamorarsi delle popolazioni, mischiarsi in un turbinio di idiomi e usi e scrivere la storia della sua vita.


Dopo aver presentato il suo biglietto da visita con la Collezione A/I 2015-16, la donna Maison Coné intraprende il suo viaggio, propositiva di mille mete. Il suo primo scalo? La splendida città di Firenze. Un luogo magico dove tutto prende vita e dove potersi dedicare ai piaceri della vita, dal relax al Lusso, sorseggiando un buon calice di vino rosso su una splendida terrazza con vista. L'incantevole città Toscana fa da sfondo non solo al viaggio della donna Maison Coné, interpretata dalla modella Shelly Chinaglia, ma è il luogo che ispira e da vita a tutto il progetto del brand, nato da due amiche, Gabiria Lucioli e Federica Ronchi, la prima Toscana e la seconda Lombarda. Dopo varie esperienze nel campo della moda le due ragazze decidono di dare libero sfogo alla propria creatività e di concretizzare un sogno.

"Mi ha chiamato il giorno del mio compleanno per farmi gli auguri e dopo una ventina di minuti avevo già prenotato il treno per Firenze. Ci si innamora dei progetti in un secondo, tutto il resto è solo dedizione, pazienza, perseveranza e anche divertimento" Federica Ronchi

Infatti non si tratta di riuscire o non riuscire, ma la forza in un progetto sta nella certezza che nell’impegno, nella dedizione e nella passione c’è la chiave del successoGabiria Lucioli

Nella splendida cornice di Villa Cora ecco che la Collezione P/E 2016 prende vita e i colori diventano i veri protagonisti della stagione, toni pastello mescolati a nuance piene di carattere che vanno a disegnare: margherite, tulipani, papaveri e romantici fiori illuminati dagli Swarovski di Caterina Mariani; proprio grazie alla sua anima artistica, le sue ironiche e versatili le creazioni donano un tocco personale e allo stesso tempo  intimo alla collezione Maison Coné. E tra suites, sala degli specchi, giardino e divani del meraviglioso Hotel Villa Cora, la collezione stupisce ancora, ed ecco righe orizzontali, verticali e anche oblique, decorazioni ton sur ton, giochi di bianco e nero e camicie che riprendono i colori dell’alba e quelli del mare. Le scarpe di Mauro Volponi, indossate nella campagna pubblicitaria da Shelly Chinaglia, completano gli outfit e regalano audacia e forza alla donna Maison Coné.

Infine, ma non per ultimo un omaggio al modello Bellagio di Bric’s che con la sua raffinata linea, gli inserti di pelle toscana conciata al vegetale combinati all’ High-Tech del guscio realizzato in policarbonato Makrolon®, dona alla collezione la leggerezza della primavera, un design studiato che ben si abbina agli abiti di Maison Coné fino a diventare il perfetto compagno di viaggio.

Per Maggiori Informazioni: www.maisoncone.com