martedì 15 marzo 2016

iSPOON: La nuova App dedicata alle Fashion Agency

Nasce iSPOON la nuova App ideata per mettere in contatto le Fashion Agency con modelli e fotomodelli selezionabili in modo semplice e veloce tramite un database di profili aggiornati in tempo reale e accessibili comodamente via Smartphone.

Le Agenzie da oggi potranno così accedere ad informazioni molto dettagliate sui potenziali candidati: dalle competenze professionali e linguistiche, fino ai tratti fisici più specifici, per arrivare alla disponibilità temporale e ai compensi economici auspicati. La grande novità di questa App è sicuramente il Videocurriculum assistito che ogni iscritto è tenuto a registrare e che guida gli Spooner nel completamento della propria presentazione così da facilitare la ricerca, lato agenzia, delle risorse che rispondono perfettamente ai canoni fisici e personali desiderati e che non sono evincibili da un CV tradizionale.


Da oggi è possibile scaricare l’applicazione sull’Apple Store (a breve anche su Google Play per i device basati sul sistema operativo Android), iscriversi gratuitamente e iniziare a cercare i profili desiderati nel nuovo Network “trovalavoro”.

Mauro Orso, Beneventano di 29 anni e artefice di iSPOON, racconta così la sua idea: “Quando si parla di moda, si pensa spesso ad impegni continuativi, ma è incredibile la quantità di opportunità occasionali che esistono in questo mondo e che spesso non vengono colte per mancanza del giusto link tra agenzia e risorsa. Si pensi agli innumerevoli eventi in all’ordine del giorno per un’agenzia e al tipo di organico che una tale macchina organizzativa richiede. Con iSpoon ho cercato di semplificare al massimo il sistema di recruiting delle agenzie di moda, spesso troppo lungo e articolato fatto di molti step e trasferte salate”.

iSPOON srl è una Start Up finanziata al 75% da Invitalia, la società del Ministero dello Sviluppo Economico che si occupa di erogare i finanziamenti dell’Unione Europea volti a promuovere la nuova imprenditorialità più promettente.

Per Maggiori Informazioni: www.ispoon.it