giovedì 17 marzo 2016

Baselworld 2016: Maurice Lacroix

Sono pochi gli orologi al Mondo possono essere considerati delle vere e proprie icone. Negli Anni' 90 Maurice Lacroix aveva raggiunto questo traguardo con la creazione di Calypso. Questo iconico segnatempo in quarzo ha vestito il polso di numerosi appassionati, riscuotendo un notevole successo anche tra i più esigenti.

A Baselworld 2016 Maurice Lacroix rinnova lo stile di questo iconico segnatempo, battezzato Aikon per riprendere la pronuncia della parola “icon”, trasformandolo in una creazione dal Design decisamente contemporaneo, completamente rinnovata per soddisfare i gusti moderni. Il nuovo Aikon è declinato in tre modelli: AIKON Ladies 35mm, AIKON Gents 42mm e AIKON Chronograph 44mm, massima espressione dello stile sportivo.



AIKON Ladies 35mm

AIKON Ladies 35mm è l’essenza della femminilità, pur offrendo al tempo stesso la praticità di un movimento al quarzo. La bellezza della sua cassa in acciaio inossidabile è ulteriormente accentuata dai tre quadranti proposti: argento, nero o madreperla. Il quadrante in madreperla è impreziosito da indici tempestati di diamanti.

La proposta di diverse opzioni alternative è un elemento chiave nella scelta del proprio AIKON, ed è per questo che le sue future proprietarie potranno optare per un lussuoso bracciale in acciaio inossidabile a 5 file o per un pregiato cinturino in pelle di vitello.


AIKON Gents 42mm

L’AIKON Gents 42mm è un orologio decisamente maschile. Gli angoli della cassa, la lunetta e il bracciale hanno un’estetica decisa e molto definita.

Questo segnatempo è dotato di un vetro zaffiro piatto ed essenziale che gli permette di scivolare con discrezione sotto al polsino della camicia. Il quadrante è disponibile in argento galvanizzato o in nero galvanizzato. I cinturini in pregiata pelle di vitello, proposti in un’ampia gamma di colori perfettamente abbinati, donano un tocco di calore.

In alternativa, è possibile scegliere pratici bracciali in metallo disponibili in acciaio inossidabile tinta unita o in acciaio e oro 2N. Questi sono caratterizzati da una costruzione di pregio con doppia fibbia déployante che garantisce una vestibilità comoda e sicura. Tale caratteristica è disponibile anche sugli altri modelli della Collezione AIKON.


AIKON Chronograph 44mm

Il cronografo è indubbiamente l’orologio ideale per l’uomo che ama la competizione e che mira al successo.

Al polso, AIKON Chronograph 44mm offre uno straordinario impatto visivo, svelando un carattere forte e una personalità decisa. Come gli altri orologi AIKON, questo segnatempo garantisce un’eccellente leggibilità, merito del Design ben studiato della cassa, offrendo inoltre una vestibilità straordinariamente comoda. La sua pratica complicazione cronometro è l’ideale per misurare intervalli di tempo in situazioni in cui è indispensabile una precisione al secondo.


Per Maggiori Informazioni: www.mauricelacroix.com