lunedì 22 febbraio 2016

PortAventura World Parks & Resort: Presentato il nuovo parco Ferrari Land

In occasione di BIT 2016 il PortAventura World Parks & Resort ha presentato una grande novità: il Ferrari Land, il primo parco divertimenti in Europa dedicato al Cavallino Rampante, che comporterà un investimento di circa 100 Milioni di Euro.

Il nuovo parco occuperà un' area di 60.000 Mq. a Terragona nei pressi di Barcellona (Spagna) e sarò dotato delle più moderne e tecnologiche attrazioni dedicate alle famiglie ma anche a tutti i Fan del marchio Ferrari. Il completamento della struttura è previsto per il 2016 con l' apertura nel 2017.


Giovanni Cavalli
, Direttore Generale dell’Ufficio Vendite di PortAventura World Parks & Resort, ha dichiarato: “PortAventura sta sperimentando una grande evoluzione e Ferrari Land rappresenta il culmine di questo grandioso progetto. Da semplice parco divertimenti si è oggi trasformato in un Resort completo, con 6 aree tematiche, 42 attrazioni, 58 punti ristoro e 5 alberghi, di cui uno a cinque stelle. Con la nuova partnership istituita con il marchio Ferrari, faremo di PortAventura la destinazione europea con il più elevato numero di parchi tematici”.


Attualmente, PortAventura World Parks & Resort accoglie circa 4 Milioni di visitatori all’anno, il 50% dei quali di provenienza Internazionale. Le nuove attrazioni hi-tech di Ferrari Land contribuiranno al successo del Resort, attirando ospiti provenienti da tutto il Mondo. All' interno del parco verrà rappresentata la ricostruzione di Maranello e dagli edifici e monumenti simbolo dello Stivale: dal Colosseo al campanile di San Marco, passando per Palazzo Ducale, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti fino alla Scala di Milano. Per realizzarli verrà quindi impiegata la tecnologia della scansione laser sugli edifici originali, per ottenere la stampa 3D da prendere a modello per lo sviluppo dell’architettura finale.


Ferrari Land andrà quindi ad aggiungersi alla già ampia offerta di PortAventura. L’esclusivo Resort sulla
Costa Dorada Spagnola comprende un parco divertimenti, un parco acquatico e cinque hotel.


Per Maggiori Informazioni: www.portaventuraworld.com