lunedì 8 febbraio 2016

Immagine Italia & Co.: Cala il sipario sulla IX edizione

Cala il sipario sulla IX edizione di Immagine Italia & Co. raggiungendo un' affluenza di visitatori, poco inferiore a 6.000 presenze, stabile invece il numero di Buyer presenti.

Tra i Buyer presenti dai Paesi comunitari: Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Belgio, Malta, Cipro. A seguire Russia, Egitto, Turchia, Ucraina, Arabia Saudita. In particolare: boutique di Lusso, grandi magazzini, negozi al dettaglio, catene di negozi, negozi on line, agenti, distributori ed importatori. La kermesse ha visto protagoniste le tre sfilate giornaliere le Collezioni di intimo e lingerie per l' A/I 2016-17.


Presenti alla manifestazione anche espositori dedicati all’universo maschile che delineano un uomo sempre più conscio di se stesso, capace di comunicare la propria spiccata personalità, elegante e ricercato ma anche divertente ed ironico. Legmanìa per tutti i gusti: uomini e donne che, indistintamente, giocano con fantasie multicolor e stampe sempre più alternative.

Un’edizione di Qualità” è questo il commento a caldo degli espositori presenti che segnalano il gradito ritorno di negozianti, assenti da qualche edizione, e riscontrano in generale nei visitatori presenti un approccio costruttivo e concreto basato su “preparazione e determinazione all’acquisto”.

Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Riuscire oggi a mantenere il trend degli anni passati è un segnale incoraggiante - commenta Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia - Il merito di questo risultato è in primo luogo delle aziende anche quest’anno hanno proposto collezioni di alto livello, in perfetta sintonia con la qualità indiscutibile del nostro Made in Italy. I risultati ci esortano a continuare in questa direzione. - continua Morandi - E’ evidente che il concetto “fiera” è ancora un format valido per l’ottenimento di un rilancio economico concreto delle produzioni italiane ed estere di qualità”.

Per Maggiori Informazioni: www.immagineitalia.org

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi