domenica 21 febbraio 2016

Desa 1972: La nuova Collezione P/E 2016

Desa 1972 presenta la sua nuova Collezione P/E 2016 che trae ispirazione nelle forme e nei colori utilizzati dai prestigiosi Architetti, Scultori e Pittori che hanno avuto un'influenza chiave nel Design e l'Arte del XX Secolo. 

L'ADN di Desa è stato da sempre vincolato alle forme geometriche che permettono al marchio di presentare ad ogni stagione, nuovi ed iconici modelli, che diventano da subito un vero e proprio oggetto del desiderio di tutte le donne che sono vere 'conosseours' di un prodotto artigianale 'bello e ben fatto'. Architetti come il Messicano Luis Berragan con le sue file di totem familiari, l'Olandese Gerrit Rietveld, con la sua famosa sedia rossa, che a sua volta è molto ispirato da Mondrian, così come l'Americano John Lautner, noto per il modo in cui taglia il legno, con uno stile molto Californiano di quegli Anni 60' e 70', apportano alla Collezione delle forme nette ed allo stesso tempo morbide. La scultrice Britannica Barbara Hepworth ispira all'uso di forme geometriche ed organiche in strati.

In questa nuova Collezione, Desa ha espresso l'ammirazione verso tutte queste ispirazioni artistiche creando delle borse con forme nelle quali viene utilizzato il processo d'intarsio, il quale da una dimensione straordinaria a superfici che sono normalmente liscie utilizzando pelli pregiate come lo struzzo, l'agnello ed il capretto, la quale da un'effetto 'equestre' alla Collezione.


I colori utilizzati sono: Bianco, Nero, Nude, Kelly Green, Lacquer Red, Mint, Poppy, Merlot, Sunflower, Ocean, Chartreuse, in modo individuale o in combinazioni di colori che donano una forte personalitá propria ad ogni modello.

La Collezione è disponibile nei migliori punti vendita d'Italia, fra I quali Excelsior, Luisa Via Roma, Antonioli, Silvia Bini, Degli Effetti, Dell'Oglio.

Per Maggiori Informazioni: www.desa1972.com