domenica 24 gennaio 2016

Milano Moda Uomo: Costume National Homme A/I 2016-17

Ennio Capasa, Designer: Il mondo e’ sotto pressione. La moda e’ sotto pressione. La mia risposta è creativa. Ho scelto di affermare la centralità della moda, sperimentando.Ho lavorato sulle contaminazioni, innestando sulla radice new wave di Costume National suggestioni cromatiche positive, elementi couture, uniform e combat in totale libertà.

Uomini con cappotti blu sartoriali in doppio cachemire o camicie in ciniglia abbinati a pantaloni combact. Giacche da cadetto e pantaloni con lacci in pelle 3D. Abiti con cromie sature e inaspettate, volutamente provocatorie. Senza dimenticare il mio legame con la musica. Gli eterni Bowie e Mercury che tutto avevano previsto, oggi cantano insieme agli I ME MINE, agli APACHE SUN, e ai GRASSFIGHT.


In questa nuova collezione sono stati usati vari tessuti tra cui l’eco pelliccia, il velluto fluido, brillante e anche stampato glitter, il crepe de chine o unito o anche con stampa a fiori, georgette in lamina argento e anche stampa a pois, il file coupè su nylon, inoltre sono state usate anche la stampa flock, la stampa glitter su velluto e anche il ricamo su doppia georgette e ricamo con un effetto 3D, il lamè jacquard geometrico e ovviamente delle splendide lane colorate.

I capospalla partono con delle giacche a spalla dritta con un fit comodo e anche slim, i rever con cran abbassato e anche i cappotti over con una vestibilità fluide e anche destrutturate; la maglieria è composta dalla ciniglia, il jacquard e l’intramontabile dolcevita; i pantaloni sono skinny, dei combat con dei multi tasche che sono stati zippati e ovviamente il denim ma giapponese nero.

I colori usati per questa Collezione hanno una palette interessenza: nero, blu notte ed elettrico, bordeaux, rosso, grigio, verde brillante e anche verde bottiglia.

Gli accesori e le scarpe usate in questa collezione sono: stivali camperos in vitello e camoscio neri con dei touch di blu elettrico, i dettagli sono delle doppie zip e delle fibbie con chiusura incrociata, le sciarpe in velluto e crepe de chine con dei cristalli e delle micro catene, gli zaini sono in vitello e anche in camoscio.

Per Maggiori Informazioni: www.costumenational.com