domenica 3 gennaio 2016

Giorgio Armani: Il suo sostegno, per i giovani Designer "Lucio Vanotti"

In occasione di Milano Moda Uomo che si svolgerà dal 15 al 19 Gennaio 2016, Giorgio Armani ospiterà negli spazi dell’Armani/Teatro la sfilata di Lucio Vanotti. L'iniziativa dello stilista a sostegno della giovane creatività giunge alla sua XI° stagione.

Nato a Bergamo e diplomato all’Istituto Marangoni di Milano, Lucio Vanotti propone uno stile razionale ed essenziale, che evita tutto ciò che è superfluo. Le Collezioni tendono a raggiungere un punto di astrazione che si traduce in purezza e geometrie assolute che avvolgono il corpo. Liberandosi degli abbellimenti, Lucio Vanotti fonde il bello con l’utile.


"Ormai da diversi anni sostengo i giovani talenti che mi sembrano più promettenti nel panorama della moda italiana e internazionale. Il loro entusiasmo, la dedizione, e la creatività declinata in modo sempre personale e sentita continuano ad appassionarmi. A Lucio Vanotti, il designer che ho scelto per questa stagione, auguro un futuro brillante, ricco di soddisfazioni”, ha dichiarato Giorgio Armani.


Ricevere quest’opportunità da Giorgio Armani rappresenta per me un grandissimo riconoscimento. Il mio sentito ringraziamento va a colui che, oltre a essere un grande esempio dal punto di vista imprenditoriale, è l’inventore di un codice estetico che tutto il mondo apprezza, che mi ha influenzato e in cui mi riconosco”, ha dichiarato Lucio Vanotti.

Per Maggiori Informazioni: www.armani.com