sabato 2 gennaio 2016

Calvin Klein: Collezione Pre Fall 2016

Calvin Klein Collection ha presentato la linea donna Calvin Klein Collection Prefall 2016, disegnata dal Direttore Creativo Donna del marchio Francisco Costa.

Francisco Costa ha presentato una Collezione che evoca un’atmosfera Minimal ma decisamente sensuale, ispirata alle opere della scultrice e artista Inglese Barbara Hepworth. Un gioco tra maschile e femminile intrapreso dallo stilista nella proposta primaverile viene reinterpretato in silhouette oversize e sinuose forme a clessidra con una certa enfasi sulla sartorialità.


I capispalla sono un elemento chiave della Collezione, con pezzi unici tra cui shearling in pelle stampata e montgomery in vernice. Il calore e la morbidezza della Collezione vengono espressi in una gamma di leggerissimi tessuti di cashmere e viscosa e seta, che si accompagnano a più materici pellami, shearling e lana. La palette di colore sono il caramello, grigio mélange, nero e cognac viene completata da una stampa leopardata fotografica naturale.

I Look sono completati da sneaker e décolleté in nero o bianco, borse a mano e clutch in morbida pelle in nero o cammello e scultorei gioielli nati dalla collaborazione tra Francisco Costa e l’artista David Croland.

Per Maggiori Informazioni: www.calvinklein.com