martedì 12 gennaio 2016

89° Pitti Immagine Uomo: Webb & Scott co

Webb & Scott co in occasione dell' 89° Pitti Immagine Uomo presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 caratterizzata da due proposte: il sottogiacca e lo sportwear.

Il comparto sottogiacca, si rinnova di nuovo materiali dall’inserimento di fil coupè, jaquard effetto cravatteria e stampe geometriche, che continuano ad essere un must anche per la stagione invernale. I modelli sono più puliti e minimali quando è il tessuto a far la differenza, mentre i materiali cosiddetti “classici” vengono personalizzati con pochette unite e stampate, abbinamenti collo e polsi, nastrini colorati e bottoni bicolore per rendere ogni camicia accattivante e versatile da indossare con o senza cravatta nelle occasioni meno formali.


Lo sportwear si struttura in due temi ben distinti: il primo caratterizzato da un fit decisamente più confortevole con taschino e colli button down in tessuti e disegnature accattivanti ma facilmente abbinabili. Presenta modelli personalizzati con inserti di tessuto a contrasto all’interno dei polsi e dei colli per rendere ogni capo molto particolare. A completare il tema i pantaloni e gilet tinto capo in vari colori, insieme a maglie in lana e polo con dettagli in tessuto ai fine di coordinare ogni capo alle camicie presentate.

Il secondo tema è caratterizzato da una vestibilità “slim” su tessuti prevalentemente lavati anche con trattamenti “old” con inserimenti di colli francesi, di colli moda di piccola foggia, fino ad arrivare al coreano per soddisfare anche il consumatore più Fashion. A completare il look pantaloni, giacche e gilet in jersey di lana strutturati dalle disegnature Inglesi, insieme a maglie jaquard e T-shirt serafino in jersey double. I materiali 100% cotoni, sia fermi che stretch, sono realizzati sia in unito che in fantasie rigate e a quadretti, per arrivare ai madras nei tessuti flanellati.

Una particolare attenzione anche nel tema sport sono le stampe, che partono dalla microcravatteria, passando ai micro floreali per arrivare alle fantasie cachemire e pseudo mimetiche del denim nelle camicie piu’ Trend. I colori di stagione partono dai classici ed intramontabili bianco, azzurro, blu e grigio da portare in ogni occasione, abbinati al bordeaux, piombo, avio e militare che rappresentano le tonalità più trend di questo inverno.

Per Maggiori Informazioni: www.migor.it