sabato 12 dicembre 2015

Miss Italia: Le 7 candidate per il Titolo di "Miss 365"

Sono tre giocatrici del calcio nazionale femminile (due di Serie A e una di Serie B) al centro dell' attenzione del Casting Nazionale per Miss Italia svoltosi a Roma per individuare le sette ragazze che fino al prossimo 2 Gennaio saranno votate per l' elezione di Miss 365Prima Miss dell' Anno 2016”.

Soltanto una delle tre, Debora Novellino, terzino della Pink Bari (Serie A), nipote di Walter, ex giocatore e allenatore di successo, prosegue la corsa verso il titolo, ma le tre atlete davanti alla Giuria, perfettamente a loro agio con trucco, tacchi e costume da bagno, hanno fatto scalpore, come la loro femminilità e la loro passione per lo sport. La presenza di un pallone ha fatto il resto. Soddisfazione per questo spettacolo inedito è stata espressa sia dalla patron Patrizia Mirigliani sia da Rosella Sensi, coordinatrice della Commissione FIGC per lo Sviluppo del calcio femminile (ventimila iscritte). Nella sede della Romeur Academy, dove si è svolto l’affollato casting, c’era anche Alice Sabatini, Miss Italia, altra sportiva doc. Oltre a Debora Novellino avevano posto la loro candidatura Martina Piemonte del San Zaccaria (Serie A) e Alessia Sgaggiaro (Roma Femminile): come tutte le altre non promosse potranno partecipare alle normali selezioni regionali del concorso.


Calcio femminile a parte, ognuna delle aspiranti Miss (tra le quali un’attrice, una ballerina, una militare dell’Esercito e perfino un’acrobata) ha fatto la sua parte di fronte ai tre giurati: il popolare conduttore radiofonico di Kiss Kiss Pippo Pelo, il presentatore Antonio Mezzancella e la Blogger Erika Barbato.

Elenco delle Miss: 

- Giulia Todaro, di Palermo
- Sabrina Semeraro, di Vanzago (Mi)

- Martina Motta, di Albiate (Mb)
- Debora Novellino, di Taranto 
- Antonella Tulipani, di Giovinazzo (Ba)
- Francesca Sorrentino, di Montecorice (Sa)
- Barbara Loscerbo, di Cosenza


Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it