mercoledì 23 dicembre 2015

Mercedes-Benz: La nuova Campagna "Obsession whit an Icon"

Nasce la nuova Fashion Campaign di Mercedes-Benz, intitolata Obsession with an Icon’, che si concentra sulle inconfondibili forme della SL.

Il Design caratteristico della vettura, scandito da linee sinuose e curve sensuali è sapientemente sottolineato dal lattice che la avvolge. Accanto alla SL viene immortalata la modella Natasha Poly, fasciata in un abito in latex che aderisce al corpo come una seconda pelle. Spot e scatti esprimono al meglio l’impegno della Casa di Stoccarda nel settore fashion a livello mondiale. La stagione A/I 2016 ruota intorno al tema ‘Obsession with an Icon’, che viene ripreso dalle collezioni portate sulle passerelle di tutto il mondo e si adatta alla perfezione allo stile inconfondibile della leggendaria Mercedes-Benz SL.


Le immagini sono state realizzate a Miami dal Fotografo Jeff Bark. Il Fotografo già conosceva le creazioni in Latex della Designer Atsuko Kudo, oggetto di suoi precedenti shooting. “Nel mio lavoro tutto si gioca su luci e colori, ed è per questo motivo che ho scelto di enfatizzare forme e tridimensionalità della vettura, utilizzando il latex come fosse una seconda pelle così da poter osservarne le linee in una nuova prospettiva - Ancora una volta, per Bark l’obiettivo di questo progetto è l’esplorazione di nuovi confini - Ciò che rende così interessante lavorare con Mercedes-Benz è il fatto che ogni campagna sia completamente diversa. L’obiettivo è sempre dar vita a qualcosa di assolutamente originale e senza precedenti. Un’autentica icona non è l’oggetto del desiderio di un singolo, ma un must have condiviso. E uno dei tratti distintivi di Mercedes-Benz è appunto quello di essere un Marchio amato ed ammirato dal pubblico di tutto il mondo”.

Le creazioni in Latex utilizzate per ricoprire l’auto e vestire la modella portano la firma di Atsuko Kudo. La designer di origini Giapponesi, residente ora a Londra, è nota per il suo approccio unico a questo materiale che esalta le forme di chi lo indossa. I suoi modelli realizzati a mano sono stati indossati da star del calibro di Beyoncé, Kate Moss e Lady Gaga. Quando la Stella l’ha invitata a prendere parte alla Campagna moda per la nuova SL, Atsuko Kudo ha subito individuato sinergie tra la vettura e le sue creazioni.

Sono molto simili - ha affermato Kudo - entrambe sexy, piene di curve ed extralucide.” Con 130 Mq. di Latex su misura ricavato da cinque diversi strati di tessuto meticolosamente incollati e lucidati a mano ad avvolgere la vettura ci troviamo di fronte ad una Campagna A/I 2016 che coniuga con naturalezza un concept audace ed innovativo ad un autentico virtuosismo tecnico.

La SL incarna il mito della Stella come nessun’altra vettura. Pensiamo, ad esempio, alla leggendaria 300 SL o agli immortali modelli Pagoda. Icone come la SL sono senza tempo, ma si reinventano giorno dopo giorno, forti di un design innovativo, attirando lo sguardo di tutti al loro passaggio - ha dichiarato Jens Thiemer, Vicepresidente Marketing Mercedes-Benz Cars - Proprio queste caratteristiche sono al centro della nostra Fashion Campaign che ritrae la nuova SL”.

Per Magggiori Informazioni: www.mercedes-benz.it