martedì 29 dicembre 2015

Mercedes-Benz & Confartigianato: Nasce "Artigenio"

Innovazione e creatività sono gli ingredienti principali per migliorare le performance aziendali. Questi sono gli elementi che emergono dalla ricerca realizzata da Confartigianato tra espositori e visitatori della Maker Faire, principale appuntamento Internazionale dedicato agli artigiani del futuro.

Attraverso le mani ed il talento dei Makers 2.0 che passa il futuro del “Made in Italy”. Mercedes-Benz crede nel valore dell’industria Italiana ma anche nel patrimonio culturale e di ingegno che fa dell’Italia un punto di riferimento mondiale in tanti settori, dall'abbigliamento al Design, dalle calzature all'arredamento. Sulle rive del Lago di Como, ha sede uno dei cinque Design Center, che ha il compito di disegnare gli interni di tutte le Mercedes.


Mercedes-Benz Vans e Confartigianato ha dato vita al progetto ‘Artigenio’. Un vero e proprio bando attraverso il quale Mercedes-Benz Vans investe sul talento dei makers, offrendo l’opportunità di dare forma alle proprie idee. Fino al prossimo 31 Gennaio 2016 tutti gli Artigiani 2.0 si potranno candidare con le proprie idee attraverso il sito artigenio.net, i tre progetti ritenuti più interessanti da una Giuria composta da altrettanti artigiani di successo saranno presentati con delle mini clip e votati dal popolo del web, influenzando così la scelta finale dei Giudici. Il vincitore riceverà un contributo economico di € 10.000 e sarà promosso attraverso i canali ufficiali di Mercedes-Benz.


Per Maggiori Informazioni: www.artigeio.net