domenica 13 dicembre 2015

Mango: Al via una nuova strategia di comunicazione

Mango, il marchio di moda Spagnolo è in piena rivoluzione. Il marchio infatti si pone come obiettivo di vestire la donna in tutti i diversi momenti della vita quotidiana, secondo le ultime tendenze della moda e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

A partire dal mese di Febbraio, con l'arrivo della nuova Collezione P/E 2016, il marchio fornirà ogni quindici giorni ai propri negozi i capi di maggiore tendenza del momento, per rispondere alle esigenze del mercato. Rapidità e immediatezza saranno i fattori chiave della nuova strategia e, di conseguenza, tutti i Team Mango concentreranno i propri sforzi per far arrivare ai punti vendita il prodotto giusto al momento giusto.

Ogni mese il marchio lancerà una Campagna diversa la cui protagonista sarà la tendenza del momento, rappresentata dal volto che meglio la definisce. Inoltre il marchio pubblicherà ogni quindici giorni nuovi contenuti digitali per comunicare nel modo più immediato le ultime novità della collezione, disponibili presso i punti vendita.

Mango interromperà definitivamente la stampa del catalogo in tutte le sue versioni, del quale fino a oggi sono state distribuite oltre 22 Milioni di copie l'anno. Il marchio scommetterà invece su una comunicazione basata sul canale On-line (web, RSS e App), con i contenuti più attuali, dinamici e innovativi.

L'azienda, che attualmente vanta oltre 2.700 punti vendita distribuiti in 109 Paesi, ha chiuso l'esercizio 2014 con un fatturato del Gruppo Consolidato MANGO-MNG Holding pari a 2.017 Milioni di Euro, registrando così un aumento del 9,3% rispetto al 2013, generando un Ebitda di 223 Milioni di Euro. 


Per Maggiori Informazioni: www.mango.com