venerdì 25 dicembre 2015

Jeckerson: Un' esclusiva Capsule Collection per l' A/I 2016-17

Continua il viaggio di Jeckerson, il famoso Brand Italiano di Sportswear che ha compiuto 20 Anni dal suo debutto, continuando a dettare le tendenze proprio grazie alla costante capacità di fare innovazione dell’intramontabile pantalone con le toppe. Capo iconico dello stile non convenzionale del marchio, il cinque tasche è oggi rivisitato con un fit più comodo ed uno stile ancora più contemporaneo.

Jeckerson per la stagione AI 2016/17 lancia un nuovissimo progetto di "Capsule Collection" stagionali che trasformeranno l’iconica toppa, coperta da brevetto, in una “tela” per performance creative tematizzate. Jeckerson, in collaborazione con la società creativa Indipendent Ideas, ha studiato e progettato per la prossima stagione invernale tre nuovissime rivoluzionare grafiche accomunate da un unico filo conduttore, in totale e perfetta sintonia con la filosofia del Brand: il tema del viaggio.


Il primo concept rielabora il tema delle antiche carte topografiche che, digitalizzate e trasformate in immagini grafiche, non sono semplicemente stampata sulla toppa in alcantara, bensì vengono ricreate tramite la gommature in rilievo che regalano un effetto di grande tridimensionalità.

Il secondo si ispira invece alle carte oceanografiche. Le curve vengono create dal disegno digitalizzato, vengono in questa versione ricamate direttamente sull’alcantara con tre fili di diverso colore. Il risultato finale è un contrasto su base alcantara dall’impatto visivo “Unconventional”.

L’ultima idea creativa, infine, riprende il concetto del Camouflage che viene interpretato in una chiave multicolor stampata direttamente sull’alcantara. Le tonalità del marrone, del verde e del blu si affiancano così per creare un’immagine mimetica che fa tendenza.

Le tre innovative grafiche verranno applicate sulle toppe sia del denim che del pantalone in gabardina blu, uno dei tessuti storici del Brand.

Jeckerson con il lancio di questo nuovissimo progetto creativo rinnova il suo impegno a poter continuare ad offrire al proprio consumatore un prodotto innovativo e di grande tendenza, che garantisca però allo stesso tempo l'alta qualità di tessuti e delle lavorazioni che identificano perfettamente lo stile del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.jeckerson.com