domenica 6 dicembre 2015

Fastweb: Al via il servizio WOW FI

Fastweb lancia il piano Nazionale WOW FI un servizio di wi-fi diffuso in cui ogni modem di Fastweb diventa un potenziale punto d' accesso a disposizione della Community dei clienti Fastweb.

Il servizio è stato lanciato in anteprima in 19 città Italiane di medie dimensioni, e ora anche a Milano dove saranno quasi 45.000 gli hot spot a disposizione dei clienti di Fastweb per navigare fuori casa, su un totale di 150.000 hot spot WOW FI già attivati in Italia ad oggi. Seguiranno Roma nel Febbraio 2016, Firenze e Torino a Marzo, Bologna e Genova ad Aprile ed entro la fine del prossimo anno il servizio sarà attivo in tutte le altre città Italiane raggiunte dalla rete Fastweb.


Il WOW FI è disponibile per i clienti Fastweb, famiglie o Partite Iva, un accesso wi fi outdoor incluso nell’abbonamento, sicuro, pratico e facile da usare basato sulla Community. Ogni modem wi-fi può diventare un hot spot mettendo a disposizione della Community la banda larga inutilizzata. A sua volta, chi offre accesso potrà connettersi quando è fuori casa al wi-fi degli altri membri della Community, risparmiando traffico dati mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità.

Gli standard di sicurezza sono elevatissimi: le reti di accesso, di chi naviga da casa e di chi è ospite, sono completamente separate e protette. In Italia l’80% del traffico dati di smartphone e tablet è su rete wi-fi, contro solo il 20% su rete mobile: il wi-fi si è affermato come tecnologia principale per la trasmissione dati mobile. E anche la diffusione delle reti LTE non cambierà la situazione, anzi la quota di traffico wi-fi sul totale crescerà ancora: per Analysis Mason sarà l’84% nel 2019.

WOW FI è un servizio innovativo che risponde al desiderio dei nostri clienti di continuare a navigare alla massima potenza e con la qualità Fastweb sempre e ovunque - ha dichiarato Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb - La nostra soluzione di wi-fi condiviso è unica, perché progettata e realizzata interamente in Fastweb, in modo da garantire controllo, qualità e sicurezza. E’ semplice e pratica, perchè non richiede app o ripetuti login, ed è estremamente sicura perché progettata per tutelare al massimo sicurezza e privacy dei clienti”.

Per Maggiori Informazioni: www.fastweb.it