venerdì 27 novembre 2015

Mind Chapter: Il primo Brand "Social Luxury"

Nasce #Mind Chapter capitoli della mente” il primo Brand interamente dedicato al mondo del sociale “autosostenibile”. Nella Collezione troviamo tutto il fascino della tradizione Italiana “Made in Italy”.

Il Brand fa rivivere la nostra tradizione e la nostra terra in tutte le sue creazioni e sfaccettature, un connubio tra artigianalità e innovazione: #mindchapter. I capi donano, a chi li indossa, un aspetto decisamente Glamour. Ogni capo infatti viene concepito ed elaborato come capitolo di un intrigante ed intricato percorso mentale, che, pensato per chi lo indosserà, potrà creare un monogramma in cui la “libertà dell’essere”, fa da vero protagonista.


Il messaggio che vuole trasmettere e rappresentare Mind Chapter è riportare e ricondurre (simbolicamente) ogni singolo individuo ad essere chi era al momento della nascita attraverso percorsi evolutivi che permettano di migliorare e di eliminare (per quanto possibile) ogni sovrastruttura. Ogni persona nasce come tabula rasa, “puro”, libero da pregiudizi ma, durante il percorso della vita, l’ambiente esterno inquina il suo essere riducendone la libertà individuale. Mind Chapter vuole quindi evocare ed esprimere questa evoluzione. Il Fondatore e Designer del Brand è Rosario Di Nocera laureato in psicologia oggi non è solo lo stilista del Brand ma anche lo psicoterapeuta e art director dei progetti speciali dell’associazione: Vesuvio Free Minds.

Tutta la produzione Mind Chapter è realizzata interamente in Italia, perché i prodotti “Made in Italy” sono i migliori e curati in ogni loro minimo dettaglio. I capi vengono prodotti in piccoli laboratori artigianali dove l’handmade fa da padrona e le macchine sono solo un piccolo supporto. Parte del ricavato delle vendite, vengono donati ad esperti del mondo del sociale per la realizzazione di progetti per ragazzi con difficoltà neuro-psico-sociali in ogni parte del Mondo in cui i capi verranno commercializzati.

Per Maggiori Informazioni: www.mindchapter.com