lunedì 23 novembre 2015

Locman: L' Orologio della Pace

Locman, sostiene la Fondazione La Fabbrica della Pace devolvendo una parte dei ricavi della vendita dell’Orologio della Pace al finanziamento dei suoi progetti.

La Fabbrica della Pace in sintonia con la volontà del Vaticano, e in aperto dialogo con le principali religioni, opera attivamente in tutto il Mondo per la tutela dell’ infanzia. L' orologio della Pace è stato recentemente donata a Papa Francesco nel corso di un' udienza generale in Piazza San Pietro, da una delegazione della Fabbrica della Pace. L’orologio della Pace è stato realizzato da Locman, la famosa casa di orologi con sede all’Isola d’ Elba e partner della Fondazione La Fabbrica della Pace.


Durante la serata evento organizzata presso la Sede della Casa dell' Aviatore a Roma sono stati illustrati i vari progetti della Fondazione, oltre che alla gradita presenda del Premio Nobel della Pace del 1976 Betty Williams, esperti di politica Internazionale e rappresentanti delle Istituzioni, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede Padre Federico Lombardi, il cappellano del Carcere minorile di Casal del Marmo Don Gaetano Greco, Marco Mantovani, Presidente di Locman, Giovanni Soccodato, Executive Vice President Strategy, Markets and Business Development di Finmeccanica, la Dott. ssa Alessia Sinatra, Pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, il Dott. Raoul Felipe Abella Anton, Presidente del comitato scientifico della Fabbrica della Pace e Primario di Cardiochirurgia pediatrica presso l’ospedale Universitario Vall d’Hebron, la Dott.ssa Lorenza Lei Presidente della Fondazione e la Prof.ssa Maria Rita Parsi membro del Comitato ONU sui Diritti del Fanciullo e vice presidente della Fondazione.

"Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: i fiori, le stelle e i bambini." (Dante Alighieri).

Per Maggiori Informazioni: www.locman.it