domenica 8 novembre 2015

Carlo Pignatelli: Vestirà le debuttanti al Gran Ballo della Venaria Reale

Un gala inimitabile e un evento di solidarietà oltre che di cultura che si rinnova ogni anno: questo è il Gran Ballo della Venaria Reale che viene ospitato nell'incantevole cornice della Reggia di Venaria alle porte di Torino, giunto alla sua XXI edizione e in programma il prossimo 14 Novembre.

Un’occasione decisamente esclusiva che vedrà protagonista, ancora una volta, Carlo Pignatelli che ha creato per le giovani debuttanti che arrivano da tutta Italia con i meravigliosi abiti grazie ai quali, insieme ai cadetti dell’ Accademia Navale di Livorno, faranno il loro ingresso in società. Un debutto che si preannuncia a dir poco indimenticabile grazie alle creazioni firmate dal Couturier Torinese, le quali sono caratterizzate da quell'unione di sartorialità e di cura dei particolari che l’hanno reso celebre in tutto il mondo.


Moda, eleganza e gran debutto ma non solo: l’evento, tra sontuosità e glamour, rappresenta, ancora una volta, un importante momento di impegno sociale, trasformandosi in un ponte benefico tra bellezza e solidarietà al quale sono orgoglioso di dare il mio piccolo contributo” ha commentato Carlo Pignatelli.

Un evento con una forte matrice filantropica - grazie ai proventi delle edizioni passate, infatti, sono stati realizzati molti e importanti progetti - che, nell'edizione di quest’anno, verrà caratterizzato da un’importante attività di Charity a favore della ricerca delle malattie genetiche e rare di Telethon.

Un’occasione di alto profilo istituzionale, che saprà racchiudere storia e stile in un momento che andrà ad unire l’atmosfera dei grandi balli di tradizione mitteleuropea con l’eccellenza Italiana, organizzato dal comitato Vienna sul Lago in collaborazione con la Marina Militare che, nel corso degli anni, ha avuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica e l’adesione di molti ministeri italiani e stranieri.

Ospite d’onore di questa edizione sarà la S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Cancelliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, e l’evento, che sarà presentato da Corinna Grandi ex debuttante (edizione 2004) volto televisivo di Zelig e da un volto del pubblico web, lo youtuber Andrea Baglio, vedrà la partecipazione numerosi personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo.

Per Maggiori Informazioni: www.carlopignatelli.com