sabato 31 ottobre 2015

Milano Vintage Week. Al via la IV° edizione

Milano Vintage Week, la Kermesse dedicata al Vintage di qualità, è alla sua quarta edizione e avrà luogo, da Venerdì 6 a Domenica 8 Novembre 2015, negli spazi dello Showroom Riccardo Grassi in via Giovan Battista Piranesi 4 a Milano.

Un appuntamento  a dir poco imperdibile per i collezionisti, gli addetti ai lavori e anche per gli appassionati che potranno immergersi nel passato, facendo shopping tra i migliori espositori di vintage; partecipare a uno degli incontri in programma e emozionarsi davanti agli abiti della mostra dedicata a Valentino, a cura dell’archivio di A.N.G.E.L.O.

"A Milano Vintage Week selezioniamo ed esponiamo solo il vintage ancora attuale, quello che merita di avere una seconda chance perché può continuare a raccontare una storia -
spiegano Andrea Franchi e Francesca Zurlo, ideatori e organizzatori della manifestazione. «Ci interessa la ricerca, lo stile e la qualità al di fuori dei limiti temporali e delle mode del momento ma, al tempo stesso, non vogliamo rinunciare a essere di moda, perché il nostro pubblico lo è. Sceglie e acquista consapevolmente, conosce il valore di un capo d’annata e, soprattutto, sa come renderlo attuale mescolandolo alle nuove proposte."


Come sottolinea Francesca Zurlo: "La selezione è fondamentale. Da noi si trovano capi e accessori ancora attuali per quanto riguarda linee, motivi, tessuti, colori. Ce ne sono alcuni che sembrano appena presi da un negozio e possono essere indossati subito. A volte, invece, ci sono pezzi così all’avanguardia da sembrare quasi fuori tempo, perché anticipano le tendenze: quello è il bottino di chi si occupa di ricerca per le grandi aziende".


"Il nostro sforzo è diventare un punto di riferimento per chiunque si occupi di moda e design, perché tutto comincia dal passato -
spiega Andrea Franchi - Un elemento vintage può dare valore anche a un capo anonimo: all’estero lo hanno già capito da molti anni e, per questo, migliori department store e boutique hanno sempre un corner dedicato. Crediamo che questa sia la strada giusta. Abbiamo già avuto le prime richieste e siamo pronti ad affiancare quanti vogliano cominciare a proporre una selezione di abiti e accessori vintage nei propri spazi".

Milano Vintage Week non è solo una semplice esposizione e vendita, ma vi offre anche degli spunti di riflessione su un sistema di valori da riscoprire e anche da preservare. La formula è immediata: tutto è a portata di mano e non è necessario prenotarsi per usufruire degli eventi collaterali in programma. Tra le conferme della manifestazione, la partnership con Uber che, vi offrirà  new users una corsa del valore di 20 per venire a Milano Vintage Week; la presenza della Blogger Serena Autorino di The PeterPanCollar, nell’insolita veste di personal shopper; il progetto “Vintage solidale: il passato ritorna per dare un futuro ai giovani”, a sostegno del programma borse di studio della Fondazione Francesca Rava, per i ragazzi delle case-orfanotrofio di Haiti.

Milano Vintage Week sarà aperta al pubblico da Venerdì 6 a Domenica 8 Novembre, dalle 10.00 alle 21.00. Il costo del biglietto d’ingresso è di soli € 3. Sul sito milanovintageweek.com troverete le informazioni pratiche per raggiungerci, l’elenco di partner ed espositori, il calendario degli eventi aggiornato in tempo reale e il promocode Uber per avere la corsa free.

Per Maggiori Informazioni: www.milanovintageweek.com