domenica 4 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Sportmax P/E 2016

In occasione di Milano Moda Donna, Sportmax presenta la sua nuova Collezione P/E 2016. L’oceano e lo spirito futuristico degli Anni' 70 sono sintetizzati nei loro elementi essenziali. Il Mood è rilassato, i capi sono messi a fuoco con una perfezione netta.

La
contrapposizione dei materiali creano un' impeccabile equilibrio di finito e non finito. I tessuti lucidi e futuristici giocano in contrasto con cotoni e sete naturali, l’artificiale si alterna al naturale. Palette grafica di écru e nero, puntualizzata dai colori degli agrumi, tra cui il giallo brillante e il tangerine.


Nuovi volumi, e forme a trapezio. Abiti corti di linea ad A sono ancorati a terra con sandali chunky e zeppe a forma di piramide. Le borse in pelle sono portate a mano, e prendono a loro volta la forma di un pentagono e sono completate da fibbie di metallo. Ricercati pizzi guipure disegnano sui capi degli inaspettati oblò.

La stampa a rete si avvolge intorno al corpo, quasi a voler catturare chi la indossa, prima di lasciarla andare. Catene navali si trasformano in righe ben definite, che abbracciano il corpo in crêpe de chine fluidi. Il set, intitolato Superwalk”, segue il cambio di stagione. Lo Studio di Design Formafantasma ha trasformato gli interni del Palazzo delle Poste di Milano (progettato da Luigi Broggi agli inizi del ’900) in un’installazione fatta di fogli trasparenti in PVC neri, giallo brillante e color nudo. Appesi al soffitto scendono sul pavimento della passerella, dove creano uno spazio esteso e apparentemente infinito. Un muro, costruito con mattoni di terracotta, crea contrasto con gli interni futuristici e completa le linee decise dell’installazione e della Collezione stessa.

Per Maggiori Informazioni: www.sportmax.com