lunedì 5 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Raffaela D’ Angelo P/E 2016

Federica Pellegrini ritorna in passerella per Raffaela D’Angelo con il nuovissimo “Biokini” risultato di una tecnica all’avanguardia e di una particolare scelta di materiali naturali. Realizzato con un tessuto ottenuto dalla fibra di mais e di Crabyon, fibra ricavata dal granchio.

Frutto di una miscela di chitosano e viscosa, il Biokini, grazie ad una tecnica ineccepibile e anche ad una cura minuziosa, e’ antibatterico e biodegradabile, due fattori che vanno a rimarcare la grande attenzione della stilista proprio verso il nostro Pianeta. Innovativi anche gli abbinamenti tra textures diverse pensati per poter dare vita ad audaci accostamenti e armoniosi contrasti. Il costume, è stato infatti ricamato con fili di cotone e canapa ed impreziosito con un perfetto mix di semi di cacao, acaii e zucca che vengono resi luminosi grazie a micro cristalli di sale e piccoli Swarovski.



Questa “Bio Collection” nasce proprio dalla ricerca stilistica e anche dall’innovazione nel rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali. Per Expo 2015 e in linea con le tematiche proposte dalla manifestazione, la Stilista Raffaela D’Angelo, ha creato questa “capsule collection” in Limited Edition usando risorse naturali ed ecologiche come la seta che viene abbinata alla proteina del latte, donando morbidezza a caftani, camicie e pantaloni.



Leitmotiv della Collezione P/E 2016 è proprio la stampa “indodeco” che richiama i meravigliosi e fantastici paesaggi dell’India. La palette cromatica, ci arriva dai colori della terra indiana che vede come protagonisti il color terracotta, il color corda e i colori neutri. I capi sono impresiti da, piccole monetine che diventano degli elementi distintivi per un Look ricercato che rievoca il fascino dell’India.



La donna più sofisticata preferisce le stampe floreali che, vengono realizzate su fondo nero, rendono il suo stile Sexy ma, allo stesso tempo, anche romantico, sensuale ed etereo per una donna che vuole apparire e porsi come indiscussa protagonista delle spiagge.



I tessuti usati sono elaborati e prestigiosi. Il tulle ricamato con sottili filari di Lurex sono capaci di catturare la luminosita’, abbinandosi perfettamente alla rete di cotone; il lino ricamato e la seta, arricchiti con preziose applicazioni, donano a tutti i capi, grande romanticismo e raffinatezza



In omaggio ad Expo 2015, Raffaela D’Angelo, ha fatto sfilare alcune modelle di nazionalità diverse abbinate ciascuna ad un Console del proprio paese presenti nel parterre. I paesi scelti sono stati: Cina, Stati Uniti, Gran Bretagna, Messico, Australia e Brasile.



Per Maggiori Informazioni: www.raffaeladangelo.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi