domenica 11 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Kiton P/E 2016

Come la scena di un film Anni' 70 vanno ad aprirsi nell'immaginario del mondo Kiton tre angoli di costiera, dove l'esaltazione del colore va ad esprimere la sua massima qualità sui cachemire più pregiati al Mondo.

Sullo sfondo di Palazzo Kiton, vive la magia dei colori del sud in contrasto con la maestosità di Milano. La fusione di questi due archetipi di bellezza dando vita alla Collezione P/E 2016, dove tradizione e innovazione fluiscono in un continuum armonico di splendore e anche di significato.

I masterpiece della Collezione vanno a riprendere le nuances del panorama tipico partenopeo, dal blu mare circondato dai verdi paesaggi, al rosso fragola per poi terminare con il delicato rosa pesca.
L'esercizio di un'incessante ricerca della qualità la possiamo percepire al tatto, nel doppiopetto rosa pastello, in leggerissimo pannetto di cachemire e nei double dai colori sorbetto completamente reversibili grazie alla lavorazione realizzata a mano.

La tradizione è resa moderna proprio dallo studio accurato dei materiali, infatti ne è testimonianza la giacca sfoderata in seta e cotone, il cui intreccio riprende in modo innovativo le antiche maglie marinare.


Il savoir faire e la meticolosa attenzione sartoriale Kiton la troviamo anche nell'universo dell'accessorio. E' nei laboratori partenopei che gli esperti Maestri artigiani realizzano calzature, bag e petite maroquinerie dalle rifiniture più esclusive.


Ne è l'emblema la Sofia Bag, che si ispira alla Diva che ha incantato il mondo, simbolo indiscusso di italianità arte e femminilità. La borsa a lei dedicata è caratterizzata da delle venature chiaro scuro acquerellate. Preziosa ed elegante viene presentata anche nella versione small: la Mini Sofia.


Dettagli e fibbie sono in pallido galvanico, la lavorazione guillochè, scelta per le chiusure, è un richiamo estetico ai gessati degli abiti; entrambi i modelli sono proposti nei toni dominanti della primavera estate Kiton.


I tessuti traslano di categoria e vengono adattati a delle nuove tipologie d'abito: le sete della cravatteria maschile diventano protagoniste di accessori per completare i Look, i tessuti delle giacche uomo forgiano i nuovi pantaloni per lei. Il codice his for her è asssoluto nel jeans Kurabo con fitting uomo verde bosco interprete principe di un Look raffinato ed elegante.


Uno stile che raggiunge la massima espressione nella sera, con lo smoking rosso fuoco e rever in seta rosa confetto a contrasto.


Per Maggiori Informazioni: www.kiton.it


© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi